mercoledì 22 febbraio 2012

Gli Arieti pagano lo stop dei campionati e sono sconfitti dal Salviano


AREZZO – Dopo tre settimane senza allenamenti, è difficile riuscire a rendere al meglio in una partita ufficiale: questo è quanto successo agli Arieti Rugby che, nel campionato di serie C, hanno perso 12-19 contro i Lions Salviano. Dopo 15 giorni di stop a causa della neve che ha coperto il campo di Policiano, la società aretina non si è potuta allenare nemmeno nell'ultima settimana a causa delle tubature ghiacciate del campo e di un guasto alla pompa dell'autoclave e, di conseguenza, alla ripresa del campionato, ai giocatori è mancata la necessaria forza per sostenere la gara.
Nonostante questo, nella sfida contro il Salviano gli Arieti sono addirittura riusciti a portarsi in vantaggio, dopo appena 10 minuti di gioco, con una meta di forza del pacchetto di mischia concretizzata da Marco Cipriani; il vantaggio è stato solo parziale perché gli avversari, in pochi minuti, sono riusciti a segnare e a realizzare ben 2 mete. Sul finire del primo tempo gli aretini hanno nuovamente accorciato le distanze con una meta di Giacomo Parati, trasformata da Roberto Chini, che ha mandato le squadre al riposo sul 12-14. Nell'intervallo il tecnico Luca Oliva ha caricato e spronato i propri ragazzi che sono rientrati in campo determinati a recuperare e che hanno iniziato immediatamente ad attaccare, anche se, penalizzati dalla mancanza di forza, lucidità e brillantezza, non sono mai riusciti a trovare lo spiraglio per segnare. Di questa situazione ne hanno approfittato gli avversari che, in un ribaltamento di fronte, hanno punito ulteriormente gli Arieti trasformando un'altra meta e fissando il risultato sul 12-19 finale. «Avremmo meritato ben altro risultato - afferma Oliva. - Purtroppo non posso recriminare nulla ai miei ragazzi, che, a differenza degli avversari livornesi, hanno sofferto l'assenza di allenamento. Ora fortunatamente avremo il tempo per recuperare perché il prossimo turno è in programma il 4 Marzo quando saremo impegnati nel "derby della Valdichiana" contro il Chianciano: l'obiettivo è di tornare al successo e di confermare la vittoria dell'andata».
Questa la formazione degli Arieti scesa in campo contro i Lions Salviano: Sergio Civitelli, Vito Cassano, Alessandro Ferrettini, Sandro Ramazzotti, Roberto Migliano, Roberto Chini, Luca Perferi, Enrico Omizzolo, Giacomo Parati, Marco Vanni, Enrico Cangi, Marco Cipriani, Diego Mendez, Antonio Barraco, Massimiliano Loschi (a disposizione di Oliva c'era Francesco Roggi).

Arezzo, Mercoledì 22 Febbraio 2012

Uffici Stampa EGV
Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento