lunedì 29 ottobre 2012

La Chimera Nuoto ha presentato i suoi 200 atleti


AREZZO – Centinaia di persone e grande entusiasmo hanno caratterizzato la presentazione della Chimera Nuoto, in programma Sabato scorso al Centro Sport Chimera. Davanti ad una tribuna piena di gente, i tecnici e gli atleti della società aretina sono stati i protagonisti di una cerimonia semplice ma molto significativa che ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva.
L'evento è stato coordinato dal direttore tecnico Marco Magara che, ad uno ad uno, ha nominato tutti i 200 ragazzi inseriti nei settori Propaganda, Agonistica e Master, le tre squadre della Chimera Nuoto. Una volta chiamati, gli atleti hanno sfilato insieme ai loro allenatori intorno alla piscina e si sono disposti all'inizio delle corsie da cui, al termine della presentazione, hanno dato vita ad uno spettacolare tuffo che ha fatto scendere tutti in vasca ed ha avviato un vero e proprio allenamento di gruppo.
«Con questa cerimonia abbiamo raggiunto numerosi obiettivi - spiega Magara. - Innanzitutto abbiamo dato ai genitori e alla cittadinanza un'immagine complessiva della Chimera Nuoto, presentando tutta la società, i dirigenti, i tecnici e, ovviamente, gli atleti. Oltre a questo ritengo che aver riunito e fatto allenare insieme tutti i nostri 200 ragazzi sia servito per radicare in loro un forte senso di gruppo e di squadra». 
Nel corso della giornata, un ruolo importante lo hanno giocato i membri dello staff tecnico della società, tutti confermati dopo gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione: l'allenatore della Categoria e dei Master sarà ancora Marco Licastro, a guidare gli Esordienti A e B saranno Elisabetta Alessandrini e Lorenzo Batti, mentre il Propaganda sarà affidato ad Alberto Bertuccini, Angelo Solis Herrera e Lucia Moccia. «Questa cerimonia - conclude Magara, - ha rappresentato un'ottima occasione per iniziare ufficialmente la nuova stagione e per avvicinarci ai prossimi appuntamenti consapevoli di far parte di una grande realtà come la Chimera Nuoto».

Arezzo, Lunedì 29 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento