AREZZO –
Dubai, Corea del Sud e Russia: tre nuove inaugurazioni chiudono il 2019 di
Graziella&Braccialini. La maison toscana, nata dalla sinergia tra
l’oreficeria aretina di Graziella e la pelletteria fiorentina di Braccialini,
ha vissuto un anno di dinamismo e di crescita a livello internazionale che ha
trovato recente espressione nell’ampliamento della rete distributiva. Le aperture
di nuovi negozi monomarca si sono susseguite nei più importanti mercati orientali
della moda, con il gruppo che può registrare oggi la presenza diretta del
proprio brand in oltre quaranta Paesi e in alcune delle maggiori metropoli del
mondo.
L’ultima
inaugurazione è avvenuta a Rostov sul Don, la più grande città della Russia
meridionale, dove lo scorso fine settimana è stata avviata l’esperienza di un
punto vendita all’interno del centro commerciale Horizon, fulcro del commercio
locale. Il mercato russo è da sempre uno snodo fondamentale per Graziella e per
Braccialini dove le due aziende sono leader nei rispettivi settori, dunque
questo spazio nasce per consolidarne ulteriormente la presenza raccontando la
creatività e l’artigianalità tipiche del made in Italy attraverso
l’esposizione dell’intera collezione che spazia tra borse, gioielli, foulard,
scarpe ed altri accessori.
L’avvio
dell’attività a Rostov sul Don ha seguito di poche settimane le precedenti inaugurazioni
a Dubai e in Corea del Sud. La prima è avvenuta sulla nuova isola artificiale
Bluewaters Island che ospiterà la ruota panoramica più grande del mondo e che
diventerà una delle destinazioni turistiche iconiche degli Emirati Arabi, con
il negozio monomarca di Graziella&Braccialini di novanta metri quadrati che
ha aperto i battenti nella principale via dello shopping e che va ad integrare
l’attività di quello già operativo nel centro commerciale Dubai Mall. La città
scelta per l’approdo in Corea del Sud è invece Paju, nel nord del Paese, con un
ambiente di cento metri quadrati da cui il gruppo muoverà i suoi primi passi in
un mercato sempre più sensibile alle tendenze della moda e alle produzioni
artigianali italiane. «Le aperture di negozi monomarca - commenta
Eleonora Gori, retail manager di Graziella&Braccialini, - sono una
testimonianza della solidità del nostro progetto, dell’apprezzamento riscosso
nei diversi mercati e dell’impegno
rivolto allo sviluppo a livello internazionale. Le tre inaugurazioni di fine
anno rappresentano una conferma per quanto riguarda due mercati storici e
strategici quali Dubai e la Russia, e un deciso ingresso in un Paese di grande
interesse quale la Corea del Sud dove per la prima volta porteremo l’eleganza e
la creatività che esprimono le storie congiunte di Graziella e Braccialini».
Arezzo, giovedì 19 dicembre 2019
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