martedì 28 febbraio 2012

Istituito un coordinamento permanente provinciale del Terzo Polo


AREZZO – Domenica 26 Febbraio si è tenuta la riunione dei rappresentanti provinciali del Terzo Polo, con gli esponenti di FLI, UDC e API che hanno ufficializzato la costituzione di un “coordinamento permanente provinciale”. In linea con le decisioni dei livelli nazionali e regionali, tale coordinamento ha lo scopo di coordinare le azioni politiche da sviluppare nel territorio, con particolare riguardo per quelle dei comuni interessati alle prossime tornate elettorali (Castiglion Fiorentino e Monte San Savino).

Gianluca Enzo Buono e Pierferdinando Casini
«Nella riunione - spiegano Alessandro Alterini, Gianluca Buono e Giuseppe Matteucci, i rappresentanti dei partiti del Terzo Polo, - è stato assunto l’impegno di costituire coordinamenti, con analoghe finalità anche a livello comunale, al fine di diventare motore aggregante di tutti quei cittadini, associazioni e partiti politici, che intendono contribuire al rinnovo, nel metodo e nei contenuti, della politica locale che, anche nei comuni in cui si terranno le elezioni, necessita di personale politico e progetti credibili. Il fallimento a tutti i livello delle esperienze politiche che hanno dominato gli ultimi 10 anni richiede un momento di profonda riflessione che deve partire proprio dall’ascolto dei cittadini e dei loro bisogni concreti. Per questo, specie per la realtà di Castiglion Fiorentino, si rende necessario aprire una fase di confronto e di ascolto per arrivare a comporre un programma dettagliato e realistico sul quale si impegni una vasta base politico-sociale guidata da un gruppo dirigente nuovo e senza “scheletri negli armadi”».
Per concretizzare le decisioni assunte nell’incontro sono state programmate specifiche riunioni tra i dirigenti di Castiglion Fiorentino e Monte San Savino del Terzo Polo.

Arezzo, Martedì 28 Gennaio 2012

Uffici Stampa EGV
 Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento