mercoledì 22 febbraio 2012

La Stella Azzurra si avvicina con una vittoria al doppio derby con Arezzo e Free Sisters


AREZZO – Nell'ultimo fine settimana sono tornate in campo le tre formazioni di calcio femminile della Stella Azzurra, impegnate nei rispettivi campionati di Esordienti, Juniores e serie C. Il bilancio del triplice impegno è complessivamente positivo perché, per quanto sia arrivata soltanto una vittoria, tutte le squadre hanno mostrato notevoli progressi e bel gioco. Il trittico di gare ha preso il via con l'impegno della Juniores, scesa in campo a Siena in una partita particolarmente ostica sia per il valore delle avversarie, sia per le difficoltà di organico: malattie e infortuni hanno costretto la squadra aretina a giocare l'intero incontro con 10 calciatrici e senza il portiere titolare.
Cristina Meacci della Juniores
Nonostante questi handicap, le Juniores hanno sfoderato una prova d'orgoglio e, ben posizionate tatticamente, hanno tenuto testa alle rivali senesi. La Stella Azzurra ha chiuso il primo tempo sotto 2-1, con la rete messa a segno da Cristina Meacci, poi, nella ripresa, ha trovato coraggio e ha iniziato ad attaccare, arrivando al pareggio con una bella azione sulla sinistra di Isabella Bicchi, creando molte azioni da goal e recriminando per due rigori non concessi. Nel tentativo di conquistare l'intera posta, le aretine si sono scoperte e, complice la stanchezza, hanno subito 2 reti; nonostante lo svantaggio la squadra non si è demoralizzata ma ha continuato ad attaccare fissando il risultato sul 4-3 con un nuovo goal di Meacci.
Domenica mattina è stata la volta delle Esordienti, attese dalla prima partita del nuovo campionato. Sul campo del Falterona, le ragazze di Forciniti, in formazione rimaneggiata per l'assenza di alcune giocatrici, hanno dimostrato il loro valore e i progressi degli ultimi mesi, inchiodando nei primi 2 tempi i maschi della formazione casentinese sullo 0-0 e dando vita ad una gara veloce, ben giocata e ricca di occasioni da una parte e dall'altra. Solamente nel terzo tempo, a pochi minuti dal termine dell'incontro, un disimpegno errato di un difensore, causato da un campo umido e scivoloso, ha dato ad un attaccante del Falterona la possibilità di trovarsi solo di fronte al portiere e di cogliere il giusto spiraglio per segnare il goal della vittoria dei casentinesi.
L'ultima gara ha visto la prima squadra della Stella Azzurra giocare sul campo dell'Aglianese, la squadra seconda in classifica, nel primo turno del girone di ritorno di serie C. In questo incontro è arrivata l'unica vittoria della società aretina, con la Stella Azzurra capace di imporre il proprio gioco alle avversarie e di fissare il punteggio sul 2-1 grazie alle reti di Valentina Mundi e di Giulia Bruci. «Vincere in casa della seconda rappresenta un grande risultato - afferma il direttore generale Claudio Chiarini. - Speriamo che questo successo sia di buon auspicio e di incentivo in vista delle prossime gare: nei prossimi due turni saremmo impegnati nel doppio derby contro Arezzo e Free Sisters, due partite da vincere per bissare i successi dell'andata e per rilanciarsi nelle zone medio-alte della classifica».

Arezzo, Mercoledì 22 Febbraio 2012

Nessun commento:

Posta un commento