venerdì 27 settembre 2013

Le acrobazie dei Da Move alla festa della pallacanestro aretina

AREZZO – Le acrobazie e le schiacciate dei Da Move lasceranno a bocca aperta il palasport delle Caselle. Il più famoso gruppo italiano freestyler farà tappa ad Arezzo sabato 28 settembre in occasione dell'evento organizzato dalla Scuola Basket Arezzo per presentare la nuova stagione della pallacanestro cittadina. A partire dalle 17.00 il parquet delle Caselle ospiterà un grande appuntamento in grado di unire lo sport e lo spettacolo, con una sensazionale conclusione che permetterà di godere delle coreografie dei Da Move, band con all'attivo oltre 1000 esibizioni in tutto il mondo tra cui spiccano quelle in alcuni Tour Nba e in programmi televisivi come Zelig e Le Iene.
«Sarà uno spettacolo mai visto ad Arezzo - afferma Mauro Castelli, presidente della Sba. - I Da Move sono un gruppo ricercato in tutto il mondo per la loro capacità di trasformare lo sport in un vero e proprio spettacolo, utilizzando palloni da basket o altri attrezzi per dare vita ad uno show ricco di evoluzioni e di acrobazie».
Lo spettacolo dei Da Move sarà preceduto dalla sfilata delle 20 squadre che la Sba ha allestito ad Arezzo o a Castiglion Fiorentino, con la presentazione dei 300 bambini, ragazzi e tecnici protagonisti della stagione 2013-2014. I primi ad essere chiamati saranno i bambini e le bambine del minibasket "Nova Verta" che saranno seguiti da tutte le altre squadre del settore giovanile (l'Under19 Elite Solare, l'Under19, l'Under17 Elite Tecnoil, l'Under17 Rosini Impianti, l'Under15 Rosini Impianti, l'Under14 Elite Chimet e l'Under13), fino ad arrivare ai grandi della serie D, della Promozione Amen e della Uisp. A chiudere la sfilata saranno i ragazzi del basket integrato, il progetto della Sba che permette a persone con difficoltà motorie e psicomotorie di far sport e di giocare con atleti normodotati. Con il bel colpo d'occhio fornito da tutte le squadre posizionate sul parquet del palasport, sarà poi la volta dei ringraziamenti e dei saluti alle istituzioni e a tutti gli sponsor che anche per questa stagione hanno deciso di sostenere la società aretina. Al termine di questo momento c'è attesa per la premiazione di Paolo Moretti, tecnico aretino che ha conquistato gloria nel grande basket italiano portando il Pistoia in serie A. «Tecnici, atleti, dirigenti, genitori, istituzioni, sponsor e appassionati - conclude Castelli, - si ritroveranno all'interno del principale impianto aretino, le Caselle, per dare il via tutti insieme ad una stagione che vedrà la Sba impegnata in tantissimi campionati: sarà una grande festa a cui parteciperà l'intero universo della pallacanestro aretina».

Arezzo, venerdì 27 settembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento