martedì 17 settembre 2013

Nuoto, fitness e tanto altro: al via le attività del Centro Sport Chimera

AREZZO – Nuoto libero e corsi di nuoto. Ginnastica in acqua e squash. Corsi da bagnino e corsi da istruttore di nuoto. Il mese di settembre coincide con la ripresa delle varie attività del Centro Sport Chimera, il palazzetto del nuoto aretino che anche in questa stagione si appresta a proporre alla città una vasta gamma di iniziative, corsi e progetti. Moderno e polifunzionale, il Centro Sport Chimera può infatti godere di quattro piscine e di numerosi altri locali che permettono a tante società e associazioni cittadine di organizzare attività acquatiche e natatorie.
Tra le varie società la principale è proprio la Centro Sport Chimera Srl, la realtà che nel 2004 ha realizzato l'impianto e che lo gestisce relazionandosi con tutti gli altri soggetti operanti all'interno della struttura. Questa società, oltre al ruolo gestionale, si occupa anche delle attività non organizzate praticabili all'interno della struttura, come il nuoto libero o la prenotazione dei campi da squash. 
Delle attività natatorie si occupa invece la Chimera Nuoto, società forte del titolo di "Scuola Nuoto Federale" che si occupa sia della scuola nuoto che del nuoto agonistico. Questa realtà organizza corsi da "0 a 100 anni" (dal nuoto baby alla scuola nuoto per bambini, ragazzi ed adulti), gestisce i vari settori del nuoto sportivo (Propaganda, Pre-Agonistica, Agonistica e Master) ed è particolarmente attiva nell'organizzazione di gare provinciali, regionali e nazionali. Per promuovere la sicurezza nelle acque c'è la Società Nazionale di Salvamento, organizzazione no-profit attiva nella gestione di attività formative come i corsi professionali di bagnino di salvataggio e i corsi per istruttori di nuoto. Infine il palazzetto del nuoto ospita la poliedrica Sport3, società che svolge una serie di attività variegate che spaziano dalle discipline acquatiche del fitness (acqua gym, hydrobike, training, triathlon, acqualta…) al vero e proprio fitness sportivo, fino alle attività dedicate al benessere psicofisico delle gestanti nella loro condizione pre e post partum.

Arezzo, martedì 17 settembre 2013        

Nessun commento:

Posta un commento