mercoledì 25 settembre 2013

Le ragazze del Giotto in campo per lo scudetto

AREZZO – L'Under 12 femminile del Circolo Tennis Giotto parte alla conquista dell'Italia. Agnese Ceccarelli, Matilde Mariani e Veronica Mascolo sono le tre ragazze del 2002 che da venerdì 27 a domenica 29 settembre giocheranno sui campi del Tennis Livorno nelle final-eight nazionali che assegneranno lo scudetto 2013. Le tenniste aretine sono riuscite a portare il Giotto tra le migliori otto squadre italiane dopo aver superato con successo il doppio scoglio dei campionati regionali e della fase nazionale di macroarea: ora sono attese dall'ultima sfida che le vedrà opposte all'Atomat Udinese, allo Sporting Borgaro (To), al Tc Genova, al Tc Parioli (Rm), al Tc Poggibonsi (Si), al Tc Fireball (Na) e allo Sporting Martina Franca (Ta).
A sostenere l'Under 12 in questa impresa sarà Alessandro Caneschi, il maestro scelto dal Giotto per accompagnare la squadra a Livorno e per guidarla in tutti gli incontri in programma. 
«Partecipare a questa finale è un motivo di grande orgoglio per tutto il nostro circolo - spiega Caneschi. - Sarà un appuntamento difficile, ma andremo a Livorno senza paura e consapevoli delle enormi potenzialità delle nostre ragazze che, al loro primo anno nella categoria, si sono dimostrate capaci di portare il nostro circolo tra le otto squadre più forti d'Italia. Le tenniste dell'Under12 in questa stagione hanno vinto un titolo italiano nel doppio e due titoli regionali sia nel doppio che nel singolo: ora daranno tutto per riuscire a migliorare ulteriormente questo già ricco palmares». Per il Giotto la partecipazione alle final-eight rappresenta un'ulteriore conferma del valore del proprio settore giovanile che, nel 2012, riuscì a raggiungere le finali italiane con l'Under14 maschile concludendo con uno storico quinto posto nazionale. A distanza di un anno Ceccarelli, Mariani e Mascolo si sono dunque dimostrate capaci di dare continuità ai risultati del loro circolo e di mantenere Arezzo ai vertici del tennis giovanile italiano.

Arezzo, giovedì 26 settembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento