giovedì 31 luglio 2014

L'aretino Formelli eletto vicesegretario nazionale della Fap-Acli

AREZZO – L'aretino Paolo Formelli è stato eletto vicesegretario nazionale della Federazione Anziani e Pensionati delle Acli. La prima riunione del nuovo comitato nazionale della Fap è infatti terminata con la formazione del nuovo organigramma del sindacato e, per affiancare da vicino il neo presidente Serafino Angelo Zilio di Vicenza, è stato scelto proprio Formelli. Settantenne e pensionato della Asl, l'aretino ha visti premiati i grandi risultati raggiunti negli ultimi anni come segretario regionale della Toscana e come segretario provinciale di Arezzo, contribuendo a radicare la Fap-Acli in tutti i territori interessati con un continuo aumento di associati e con tante iniziative sociali. Nel corso del suo mandato, infatti, Formelli ha assicurato la crescita del sindacato degli anziani e dei pensionati in tante nuove provincie (tra cui Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa e Siena), facendo della Toscana una delle regioni più virtuose e più impegnate d'Italia come rappresentanza e come iscritti.
«Siamo ambiziosi - ammette Formelli dopo la sua elezione, - come Fap-Acli nazionale vogliamo stimolare una crescita sull'intero territorio italiano per assumere un peso sempre più importante nelle sedi decisionali delle politiche sociali. Ci impegneremo a tutelare i diritti dei pensionati e degli associati, con un'attenzione particolare al terzo settore e facendo da stimolo allo sviluppo nel sociale: metterò tutta la mia esperienza al servizio del Paese, riportando a livello nazionale un modello di successo come quello toscano e aretino».
Ad esprimere particolare soddisfazione per questa elezione sono le Acli provinciali aretine di cui Formelli è uno dei principali promotori dello sviluppo e dell'aumento di tesserati. La sua esperienza e il suo volontario contributo, infatti, hanno permesso all'associazione di espandersi costantemente nel territorio provinciale con azioni tangibili volte a rafforzare gli obiettivi primari e strategici per la Fap: previdenza, fisco, povertà, salute, welfare, famiglia, volontariato e democrazia. «Siamo orgogliosi di poter vantare un aretino nell'organigramma nazionale della Fap-Acli - spiega il presidente provinciale Stefano Mannelli. - Formelli si è distinto per il suo costante impegno nella crescita della parte associativa e sindacale a sostegno di tutto il movimento e del territorio. A lui vanno le nostre più sincere congratulazioni ed il nostro augurio affinché possa proseguire a livello nazionale il lavoro che già brillantemente e con responsabilità ha saputo svolgere a livello provinciale, confermando l'alto livello di professionalità e di credibilità che nel corso di questi anni le Acli aretine hanno saputo costruire e consolidare».

Arezzo, venerdì 1 agosto 2014

Nessun commento:

Posta un commento