giovedì 17 maggio 2012

Con il Baby Acquatic's Day, la Chimera Nuoto dedica due giorni al nuoto da 0 a 4 anni

AREZZO – Due giorni dedicati al nuoto da 0 a 4 anni: ad organizzarli è la Chimera Nuoto che, Sabato 19 e Domenica 20 Maggio, promuove il Baby Acquatic's Day. L'evento, in programma presso il Centro Sport Chimera (il palazzetto del nuoto in viale Gramsci 7), prenderà il via il Sabato, alle 18.30, con una conferenza di presentazione e spiegazione dei benefici del nuoto baby rivolta a pediatri, insegnanti, psicologi ed altre figure professionali che operano a contatto con i neonati.
A tenere la conferenza sarà Manuela Alba Giletto, ideatrice del "Metodo Giletto", il metodo italiano di nuoto infantile che permette, attraverso stimolazioni percettive e attività fisiche, lo sviluppo affettivo, cognitivo, linguistico e motorio del bambino: la dottoressa parlerà del nuoto neonatale presentandone i benefici riscontrati applicando il proprio metodo. «La collaborazione tra la Chimera Nuoto e la Giletto va avanti ormai da anni - spiega il direttore tecnico Marco Magara. - Lei è sempre presente alle nostre iniziative perché la nostra società è l'unica della provincia ad essere affiliata alla "Scuola nazionale di educazione acquatica infantile": la sua presenza assicurerà alla conferenza un taglio professionale e qualificato».

Domenica 20 Maggio sono invece attese, a partire dalle 9.30, tutte le famiglie con figli da 0 a 4, per trascorrere qualche piacevole ora in vasca con il proprio bambino e per conoscere il nuoto infantile. Il Baby Acquatic's Day, la cui partecipazione è completamente gratuita, è organizzato su due fasce orarie distinte: dalle 9.30 alle 11.00 l'attività sarà rivolta ai bambini dai 3 ai 24 mesi, dalle 11.00 alle 12.30 ai bambini dai 2 ai 4 anni. Dopo l'accoglienza, la Giletto e gli altri istruttori della Chimera Nuoto faranno "provare" il nuoto baby alle famiglie attraverso giochi, percorsi e laboratori acquatici: in queste attività, il bambino starà in piscina con il proprio genitore e farà le prime esperienze in acqua, un ambiente diverso da quello quotidiano e maggiormente stimolante. «Il nuoto baby - conclude Magara, - è stato introdotto ad Arezzo dalla Chimera Nuoto al termine degli anni '90 e oggi sono sempre più le famiglie che si rivolgono a noi portando i loro bambini: quest'attività permette ai neonati di imparare a nuotare fin dai primi mesi di vita, sviluppando la sicurezza in acqua. La partecipazione al Baby Acquatic's Day sarà gratuita, dunque invitiamo tutte le famiglie a partecipare e a venire a conoscere questa bella attività».

Arezzo, Venerdì 18 Maggio 2012

Uffici Stampa EGV
Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento