mercoledì 9 maggio 2012

Gli Aquilotti della Sba in grande spolvero al torneo di Siena

AREZZO – Spiccano il volo gli Aquilotti 2001 del minibasket Nova Verta della Scuola Basket Arezzo, capaci di conquistare un ottimo 7° posto al Torneo Ciccarelli di Siena, una manifestazione a cui erano presenti 16 squadre di alcune delle società più forti d'Italia.
I ragazzi di Michele Roggi già nella gara d'esordio si sono trovati contro ai coetanei di una società dal glorioso passato, la Fortitudo Bologna. Spinti da un ottimo Matteo Tersillo, autore di ben 13 punti, gli aretini sono riusciti a domare i bolognesi con un bel 44-39, ottenendo il passaggio del turno e la possibilità di continuare a lottare per le primissime posizioni del torneo. 
Nella seconda gara gli Aquilotti hanno sfidato la Stamura Ancona, squadra che, ben dotata fisicamente e spinta da una difesa molto aggressiva, ha messo alle corde la Sba che, penalizzata dagli infortuni di alcuni ragazzi, ha subito una pesante sconfitta per 14-57. Questo risultato ha costretto gli aretini ad accontentarsi della semifinale per il 5° posto, in cui si sono trovati contro al San Lazzaro di Bologna: la partita è iniziata bene, con i primi due quarti in equilibrio, mentre nel continuo dell'incontro qualche distrazione di troppo ha agevolato i felsinei che ne hanno approfittato e hanno punito la Sba chiudendo la gara sul 60-34. Agli Aquilotti non è restato altro che continuare a lottare per il 7° posto, una posizione da raggiungere sconfiggendo l'Hurricane Basket Limena di Padova. Il primo quarto è iniziato con una buona prestazione da parte dei ragazzi aretini ma con gli avversari che non hanno sbagliato nulla e che si sono portati avanti di 3 punti. I due quarti successivi si sono giocati sul filo dell'equilibrio, con la rimonta della Sba che si è conclusa solo nell'ultima frazione con la vittoria per 34-33 che ha decretato la fine del torneo nella gioia di tutti i ragazzi della Sba, dei loro accompagnatori e dei loro sostenitori. La premiazione e la festa successiva sono state un tripudio per i ragazzi aretini, consapevoli di aver conquistato un risultato eccezionale in uno dei tornei più importanti d'Italia.

Arezzo, Mercoledì 9 Maggio 2011

Uffici Stampa EGV
Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento