giovedì 24 gennaio 2013

All'Equestrian Centre torna in scena la grande equitazione italiana


AREZZO – La grande equitazione italiana torna ad Arezzo con una nuova edizione delle gare nazionali indoor (A - quattro stelle) che si svolgerà all'Equestrian Centre di San Zeno tra venerdì 25 e domenica 27 gennaio. L'appuntamento rappresenta un importante evento di livello nazionale che riporterà la struttura aretina al centro della scena equestre italiana a distanza di due settimane dall'ultimo concorso ufficiale della Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) ospitato dal centro aretino nel fine settimana dall'11 al 13 gennaio.
Le gara nazionali rappresentano un evento sportivo di grande rilievo che abbraccerà al suo interno un intenso programma con ben quindici categorie, dalla L60 fino ad arrivare alla C145, e che per l'occasione vedrà gareggiare 360 partecipanti provenienti da tutta Italia, con una cospicua rappresentanza delle città di Roma e di Napoli. 
La manifestazione avrà un montepremi di 27.000 euro e vedrà come protagonisti molti nomi di rilievo dell'equitazione nazionale, come il campione italiano in carica Natale Chiaudani, Andrea Bartaletti e Cristian Pitzianti. Riflettori puntati non solo verso i big ma anche verso le giovani promesse di sicuro avvenire dell'equitazione nostrana come Lorenzo Barzagli e Gian Marco Panini, senza dimenticare l'amazzone locale, l'aretina Maria Vittoria Nicolai. Un mix di grandi nomi e di giovani promesse, tutti pronti a mettersi in mostra e a darsi battaglia, all'interno delle rispettive categorie, per continuare ad affrontare nel migliore dei modi questo inizio di 2013. 
Un anno che continuerà a vedere al centro della scena equestre italiana e mondiale l'Equestrian Centre di Arezzo, uno dei più importanti show ground al mondo, pronto ad accogliere nel prossimo fine settimana il top dell'equitazione nazionale, in attesa di ospitare i più importanti eventi equestri internazionali con l'avanguardia e l'eleganza che lo ha sempre contraddistinto.

Arezzo, Giovedì 24 Gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento