martedì 15 gennaio 2013

Pioggia e fango non fermano le ragazze della Stella Azzurra


AREZZO – Con due successi in altrettante trasferte, l'ultimo fine settimana ha portato solo gioie alle formazioni di calcio femminile della Stella Azzurra. Le prime soddisfazioni sono arrivate con le ragazze delle Giovanissime che hanno centrato una bella vittoria nel campionato regionale di categoria battendo per 4-2 le coetanee del Lucca e confermandosi al secondo posto in classifica.
Abituata ad un gioco veloce e palla a terra, la Stella Azzurra inizialmente ha dovuto fare i conti con un campo fangoso e al limite della praticabilità che ha limitato le azioni delle aretine e che, anzi, le ha viste andare sotto di due reti. Lo svantaggio ha scosso le ragazze di mister Paolo Aquisti che, adeguandosi alle condizioni atmosferiche, hanno dato vita ad un'entusiasmante rimonta che le ha portate a ribaltare il risultato e a segnare quattro goal in rapida successione. La grande protagonista della goleada è stata Carolina Paganini, in rete ben tre volte, ma merita una citazione anche Francesca Mazzini, una ragazza del 2000 che, alla sua prima partita nelle Giovanissime, ha bagnato l'esordio con un bel goal.
Alla vittoria delle "piccole" ha fatto seguito quella delle "grandi" della prima squadra di serie C, impegnate contro le fiorentine del San Giusto Le Bagnese nel quarto turno della fase a gironi di Coppa Toscana. In questo caso il terreno allagato non ha frenato l'impeto della Stella Azzurra, capace di dominare la gara dal primo all'ultimo minuto e di ottenere un bel successo per 5-0. A spianare la strada è stato il primo goal realizzato in contropiede da Giulia Bruci, mentre a mettere al sicuro il risultato ci ha pensato Chiara Bartoli che, sfruttando una papera del portiere avversario, ha segnato una rete direttamente da calcio d'angolo. Nel secondo tempo si è ripetuto lo stesso copione, con una raffica di azioni capitalizzate dalle reti di Serena Pecchia, Carmen Nenna e Carolina Baracchi. «Questa vittoria ci mantiene al primo posto solitario nel girone - spiega Claudio Chiarini, direttore generale della Stella Azzurra. - Proveremo a mantenere questa posizione per riuscire ad accedere alla finale di Coppa Toscana, un trofeo che puntiamo a vincere bissando il successo ottenuto nel 2012». Dopo la parentesi di coppa, da Domenica 20 Gennaio riprenderà il campionato di serie C, con la Stella Azzurra che ospiterà il Livorno nell'ultimo turno del girone d'andata. Le aretine, attualmente seconde in classifica, continueranno ad inseguire il primato e saranno chiamate a fare bottino pieno nella speranza di un passo falso della capolista Pisa.

Arezzo, Mercoledì 16 Gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento