lunedì 2 aprile 2012

Alla Chimera Nuoto non è mai troppo tardi per imparare a nuotare

AREZZO – C'è un momento migliore della primavera per iniziare a nuotare? La risposta arriva dalla Chimera Nuoto che, in vista dell'estate, organizza a partire da Lunedì 2 Aprile i nuovi corsi della scuola nuoto per adulti con l'obiettivo di permettere, anche a chi ancora non sa nuotare, di partire per le vacanze possedendo una buona tecnica di base e avendo già acquistato la necessaria sicurezza in acqua.
Non è mai troppo tardi per imparare a nuotare” è il motto che guida l’attività per adulti della Chimera Nuoto perché, con le metodologie di insegnamento utilizzate, persone di tutte le età, anche completamente inesperte, possono imparare a nuotare, star bene, mantenersi in forma e perdere peso. La scuola nuoto per adulti, rivolta a chi ha superato i 18 anni, permette inoltre di acquisire sicurezza e di superare la paura dell’acqua, attraverso un programma di allenamento progressivo che insegna prima a galleggiare e poi ad apprendere tutte le tecniche del nuotatore, dai 4 stili ai tuffi fino ad arrivare alle virate. 
«Il nuoto è un’attività che fa bene al fisico e alla mente, aiuta a stare in forma e a dimagrire - spiega il direttore tecnico Marco Magara. - La pratica del nuoto è resa possibile a tutti grazie al “potere normalizzante” dell’acqua: a differenza dell’ambiente terrestre, in piscina chiunque può fare attività motoria in ogni condizione fisica e ad ogni età. Inoltre il nuoto è un’attività rilassante, non traumatica, senza controindicazioni, che aiuta a scaricare le tensioni e da cui, nonostante l’intensità degli allenamenti, si recupera velocemente: il massaggio continuo dell’acqua ha numerosi effetti positivi perché permette di recuperare da traumi, combattere la cellulite e rafforzare il sistema muscolare e cardiocircolatorio».
Le lezioni della scuola nuoto per adulti si svolgono all'interno del Centro Sport Chimera dalle 19.30 in poi, durante la pausa pranzo o nel corso della mattinata; a richiesta, per professionisti, sportivi o persone con esigenze particolari, è possibile richiedere corsi individuali lungo tutto l’arco della giornata.
    
Arezzo, Lunedì 2 Aprile 2012

Uffici Stampa EGV
Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento