venerdì 27 aprile 2012

Arezzo diventa la capitale del fitness in acqua

AREZZO – Arezzo diventa per un giorno la capitale del fitness in acqua: Domenica 29 Aprile, presso il Centro Sport Chimera, la piscina comunale in viale Gramsci, è in programma "Aqua Fin Fitness Convention", un'intera giornata dedicata alle attività acquatiche.
Dalle 9.00 di mattina fino al pomeriggio, nella piscina aretina saranno presenti i più importanti docenti italiani di fitness in acqua (tra cui Giorgia Collu, colei che ha fondato la ginnastica acquatica) che proporranno una serie di lezioni a cui è prevista la partecipazione di istruttori e di semplici appassionati da tutta Italia. «Siamo orgogliosi di ospitare questo evento - afferma Alessandra Joseph, istruttrice di fitness in acqua per la Sport3, la società attiva all'interno del Centro Sport Chimera. - Sarà una giornata ricca di tante attività acquatiche con 8 lezioni sugli argomenti più trend del fitness in acqua tenute dagli istruttori e dai docenti della Fin (Federazione italiana nuoto). L'"Aqua Fin Fitness Convention" sarà un evento di livello nazionale che i tecnici della federazione hanno deciso di organizzare ad Arezzo sia per la posizione strategica della città al centro dell'Italia, sia perché nel Giugno 2011, in occasione dei Campionati Italiani di fitness in acqua, sono rimasti positivamente colpiti dalla qualità e dalla modernità del Centro Sport Chimera. L'evento sarà aperto a tutti, sia agli istruttori, per cui può essere un valido strumento di aggiornamento, sia per qualsiasi utente interessato alla ginnastica in acqua». 
La giornata si svilupperà attraverso 8 lezioni di 50 minuti l'una che proporranno un divertente e stimolante viaggio attraverso le più innovative tecniche di allenamento del fitness in acqua. Nelle lezioni, tutte accompagnate da diverse tipologie di musica (dall'hip hop alla classica), i docenti proporranno innovative modalità di allenamento che si rivolgono a diverse parti del corpo e che prevedono l'utilizzo dei più diversificati attrezzi (step, cavigliere, manubri, guanti, cinture…). «Per Arezzo si tratta di un'occasione unica - conclude Joseph. - Per gli appassionati di fitness in acqua, l'"Aqua Fin Fitness Convention" rappresenta un appuntamento da non perdere perché offrirà l'opportunità di confrontarsi e di partecipare a lezioni tenute direttamente dai più importanti tecnici nazionali».
Per le iscrizioni all'evento consultare il sito www.federnuoto.it, mentre per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Centro Sport Chimera.

Arezzo, Venerdì 27 Aprile 2012

Uffici Stampa EGV
Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento