mercoledì 11 aprile 2012

La Stella Azzurra organizza due stage di avvicinamento al calcio femminile

AREZZO – Mentre la prima stagione agonistica della scuola calcio femminile della Polisportiva Stella Azzurra volge al termine, la società si sta già organizzando per crescere ulteriormente e per inserire forze fresche nel proprio vivaio. In quest'ottica la Stella Azzurra promuove nei giorni di Sabato 12 Maggio e Sabato 19 Maggio due incontri di avviamento al calcio rivolti alle ragazze e alle bambine di tutta la provincia di Arezzo con un'età tra i 6 e i 12 anni (nate tra il 2000 e il 2006): potrà partecipare a questi stage chi già gioca a calcio o chi è interessata a scoprire questa disciplina.
Oltre a passare due pomeriggi in allegria e a fare nuove conoscenze, queste giornate offriranno a tutte le partecipanti la possibilità di verificare le proprie attitudini fisiche, tecniche e mentali per un eventuale avvicinamento a questa pratica sportiva che la Stella Azzurra ha avviato con successo creando la prima scuola calcio femminile della provincia e partecipando con le squadre Pulcini e Esordienti ai campionati di competenza. I due stage prevedono allenamenti differenziati per bambine e ragazze che già sanno giocare a calcio e per chi invece si avvicina per la prima volta a questa disciplina: nel corso di queste giornate si svolgeranno esercizi e giochi di attività motoria e di attività con la palla, con esercitazioni tecniche svolte attraverso circuiti e mini partitelle. Ai due stage di Maggio seguirà Sabato 9 Giugno la festa finale, un incontro di verifica con un mini torneo e tanti giochi che concluderà il percorso di conoscenza del calcio femminile. 
«Il 12 e il 19 Maggio ci auguriamo una partecipazione numerosa - afferma Claudio Chiarini, direttore generale della Stella Azzurra. - Queste giornate rappresentano un'ottima occasione per promuovere il calcio femminile e per farlo conoscere a tutte le bambine, le ragazze e le famiglie interessate. Dopo i grandi risultati ottenuti nel primo anno di attività, l'obiettivo è di continuare a crescere e di ampliare il numero delle nostre giocatrici con chi vorrebbe cominciare a giocare e con chi già gioca a calcio: noi possiamo offrire loro la splendida opportunità di praticare questo sport in una squadra completamente femminile».
I due stage e la festa finale si svolgeranno nell'impianto sportivo di Giovi, sul campo dove si svolge l'attività di calcio femminile della Stella Azzurra. Per ottenere maggiori informazioni e per iscriversi agli stage, è possibile contattare il direttore sportivo della società Omar Neri telefonando al 338/79.06.259 o inviando una mail a omar@stellazzurra.net.

Arezzo, Mercoledì 11 Aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento