giovedì 27 febbraio 2014

Graziella Group si imbarca nell'Operazione Cavour

AREZZO – Graziella Group si imbarca nell'Operazione Cavour che sta portando in Africa il meglio del Made in Italy. L'azienda aretina è salita con un proprio stand a bordo della portaerei Cavour, la nave della Marina Italiana che, partita a novembre da Civitavecchia, ha già circumnavigato il Medio Oriente e gran parte dell'Africa presentando in tutti i mercati incontrati il meglio dell'imprenditoria e dei prodotti italiani. I protagonisti di questa operazione sono dunque le più prestigiose aziende rappresentanti all'estero del Made in Italy e tra queste è presente anche Graziella che ha scelto di presentare la propria produzione di lusso a Lagos in Nigeria, a Dakar in Senegal, a Casablanca in Marocco e ad Algeri in Algeria. L'azienda ha deciso di far tappa in quattro mercati africani in cui il proprio brand è già presente e forte, con l'obiettivo di lanciare anche in questi Paesi le nuove collezioni di prodotti che sono andate ad aggiungersi alle tradizionali linee di gioielli in oro: gli orologi e le borse.
In questo tour saranno presenti anche gli ingegneri di Graziella Green Power che presenteranno i vantaggi e le opportunità legate alle energie rinnovabili e alle applicazioni nei vari stati africani di impianti fotovoltaici, eolici, geotermici o a biomasse. 
Tutto questo sarà presentato nei singoli mercati locali attraverso uno stand fisso installato sulla portaerei e attraverso alcune iniziative collaterali promosse in ogni porto d'approdo della nave. Ad esempio, in accordo con le varie ambasciate, Graziella organizzerà quattro cene di gala a cui parteciperanno i rappresentanti politici ed economici di ogni Paese. In queste serate non mancherà un'ulteriore valorizzazione del Made in Italy attraverso alcune eccellenze della nostra penisola come la gastronomia e la cultura: la cena sarà infatti con prodotti tipicamente italiani e sarà movimentata da spettacoli d'intrattenimento culturale che vedranno tra i protagonisti la cantante Luisa Corna, il visual artist Luca Agnani o il cirque du soleil dei Moonlight Invasions. «L'Operazione Cavour ha mobilitato l'imprenditoria italiana - spiega Gianni Gori, presidente di Graziella Group. - Abbiamo deciso di portare il nostro contributo ad un ambizioso progetto che mira a rilanciare nel mondo il meglio del Made in Italy. Il passaggio della portaerei dai mercati africani ha rappresentato per noi il giusto pretesto per rinforzare i rapporti commerciali con quei Paesi e, soprattutto, per presentare l'eccellenza dei nostri prodotti, dal settore del lusso a quello delle energie rinnovabili».

Arezzo, giovedì 27 febbraio 2014

Nessun commento:

Posta un commento