venerdì 14 febbraio 2014

La stagione dell'Arezzo Karate entra nel vivo con la Young Cup

AREZZO – La stagione dell'Arezzo Karate entra nel vivo. Domenica 16 febbraio scatta la prima giornata della Young Cup, una manifestazione regionale che si svilupperà in tre tappe e che vedrà combattere i migliori giovani atleti toscani delle categorie Esordienti e Cadetti. Nel primo appuntamento, in programma a Certaldo, l'Arezzo Karate scenderà sul tatami con Simone Benincasa, un ragazzo del 1997 che si metterà alla prova nei 61 kg Cadetti di Kumite (Combattimento). Il promettente atleta nella scorsa stagione ha debuttato nella Young Cup con un bel terzo posto, dunque ora si presenterà alla gara con l'obiettivo di migliorarsi ulteriormente e di riuscire a lottare per la vittoria.
«La Toscana punta molto sulla crescita dei suoi talenti - afferma Alessandro Balestrini, direttore tecnico dell'Arezzo Karate. - La Young Cup ne è la migliore dimostrazione perché è un circuito che permette alle giovani leve del karate regionale di confrontarsi e di maturare esperienza: siamo convinti che Benincasa abbia le carte in regola per lasciare il segno già nella prima tappa di Certaldo».
Nel frattempo ha già conquistato gloria Ilaria Badalotti che lo scorso 9 febbraio a Padova ha ottenuto una medaglia di bronzo al Trofeo Veneto. Classe 1996, l'atleta dell'Arezzo Karate è particolarmente affezionata alla manifestazione veneta a cui ha deciso di partecipare anche in questa stagione dopo che, negli anni passati, era sempre riuscita a ben figurare e a confermarsi tra le migliori atlete di tutta Italia. Il karate aretino festeggia infine per i bei risultati centrati dal maestro Enrico Pelo in veste di responsabile delle rappresentative regionali. Agli ultimi Campionati Italiani per Regioni di Ostia, la Toscana ha ottenuto nel Kata (Forma) due prestigiosi risultati di squadra con un terzo posto nella gara giovanile femminile e un quinto posto nella gara senior maschile. Nelle varie discipline gli atleti toscani hanno colto un oro, due argenti e cinque bronzi, un ricco bottino che ha permesso alla Toscana di piazzarsi quarta nella classifica assoluta giovanile e settima nella classifica assoluta senior, confermandosi dunque al top del karate italiano. «Per la Toscana - afferma il maestro Pelo, - questo è stato un anno di transizione caratterizzato da un ricambio generazionale e dalla crescita di molti giovani, dunque nel complesso possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti ad Ostia. Possiamo fare affidamento su un gruppo di atleti ben amalgamato e coeso, dunque siamo convinti che con impegno e lavoro la Toscana possa puntare ancora più in alto».

Arezzo, venerdì 14 febbraio 2014

Nessun commento:

Posta un commento