venerdì 28 febbraio 2014

L'irresistibile comicità di Federico Melis riaccende Sos Cabaret

AREZZO – L'irresistibile comicità di Federico Melis fa tappa ad Arezzo per un nuovo appuntamento targato Sos Cabaret. Il monologhista sardo è atteso sabato 1 marzo, alle 21.30, sul palco del Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino con il suo "One little man show", uno spettacolo irriverente, dissacrante, tagliante ed eccezionalmente divertente. La serata, ad ingresso gratuito, sarà introdotta dalla simpatia dei Noidellescarpediverse e rappresenta il giusto passaggio dall'edizione 2013 all'edizione 2014 di Sos Cabaret, il primo e unico concorso toscano dedicato alla comicità. Melis è stato infatti il vincitore dello scorso anno, ottenendo dalla giuria il premio come miglior cabarettista emergente italiano, e tornerà ad Arezzo per inaugurare la nuova stagione di Sos Cabaret e per ritirare il suo premio: la possibilità di produrre e registrare un dvd promozionale del suo spettacolo.
Il comico, in accordo con i Noidellescarpediverse, ha infatti ritenuto che il Circolo Aurora, un ambiente ristretto ma dal pubblico quanto mai caloroso e familiare, rappresentasse la cornice ideale per immortalare i suoi sketch. 
Tra i monologhi di "One little man show" non mancherà quello con cui Melis è arrivato a vincere Sos Cabaret, prima passando le selezioni al Makkekomiko di Roma e poi convincendo i giurati nella finalissima al Teatro Signorelli di Cortona: il suo giro d'Italia tra tutti i dialetti e le tradizioni della penisola. Nel corso della serata, l'artista di Sassari regalerà al pubblico tante risate intelligenti interpretando in chiave comica scene ed episodi della vita quotidiana, con una sferzata di satira di costume e con un forte accento sulle contraddizioni del nostro tempo. «Il nuovo anno di Sos Cabaret riprende da dove ci eravamo lasciati - affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. - Lo scorso novembre Melis ha dimostrato tutte le sue qualità artistiche trionfando nel concorso nazionale di comicità tra decine di artisti da tutta Italia, dunque siamo fieri di proporre ad Arezzo il suo spettacolo integrale e di poter registrare il suo dvd promozionale davanti all'affezionato pubblico del Circolo Aurora». Melis succede nell'albo d'oro di Sos Cabaret a Massimiliano Galligani, Giovanni Perfetto e Salvatore Gisonna, tre comici che dopo il successo aretino hanno spiccato il volo verso i principali programmi nazionali di comicità. «Sarà una serata da non perdere - promettono i Noidellescarpediverse, - con un comico emergente di cui nei prossimi anni sentiremo sicuramente parlare».

Arezzo, venerdì 28 febbraio 2014

Nessun commento:

Posta un commento