sabato 15 febbraio 2014

La Stella Azzurra ospita il Venezia Lido allo stadio Comunale

AREZZO – Stella Azzurra e Venezia Lido si contendono i 3 punti sul terreno dello stadio comunale "Città d'Arezzo". La partita, in programma domenica 16 febbraio alle 14.30, è valida per il 18° turno del campionato di calcio femminile di serie B e vede la squadra aretina presentarsi all'appuntamento con tutti i favori del pronostico. Forte del terzo posto in classifica, la Stella Azzurra sta infatti vivendo una stagione oltre ogni più rosea aspettativa in cui finora ha totalizzato 22 punti più delle venete, un avversario in piena zona Play Out e a secco di vittorie ormai da 8 turni. Per le padrone di casa si prospetta dunque un'occasione imperdibile per rimanere ai vertici della classifica dando così seguito all'ultima vittoria contro la Virtus Romagna e bissando il successo per 2-1 ottenuto all'andata nella trasferta di Venezia con le reti di Mariacostanza Aterini e di Jessica Marraccini.
Un ulteriore motivo di ottimismo è fornito dall'eccezionale trend mostrato dalla Stella Azzurra contro tutte le squadre che la precedono in classifica, con cui ha centrato numerose vittorie e, soprattutto, con cui è ancora imbattuta. 
Per l'incontro con il Venezia Lido, mister Massimiliano Pedalino potrà rinforzare la propria formazione anche con alcuni preziosi innesti dalla squadra Juniores, potendo così utilizzare quelle giocatrici che, avendo terminato il proprio campionato di categoria al terzo posto, metteranno il loro valore e la loro freschezza a disposizione della prima squadra. «Dobbiamo sfruttare questo turno per consolidare il terzo posto in classifica - afferma il direttore sportivo Omar Neri. - Stiamo vivendo una stagione esaltante ma ora dovremo esser bravi a mantenere alta la concentrazione e a non lasciare punti per strada, con l'obiettivo di chiudere sul podio questa nostra prima stagione in serie B. Le prossime partite ci serviranno anche per far maturare esperienza ad alcune ragazze della Juniores e per riuscire così a gettare solide basi per un futuro di grandi successi».

Arezzo, sabato 15 febbraio 2014

Nessun commento:

Posta un commento