Sintra è oggi tra le realtà di riferimento a livello internazionale per la digitalizzazione delle imprese, con venticinque anni di esperienza e con un’attività quotidianamente condotta in sinergia con i centri di ricerca universitari e con le maggiori multinazionali del settore. L’azienda ha, da sempre, dedicato una particolare attenzione proprio alla formazione tra lezioni, corsi, webinar e masterclass per accompagnare le imprese nella comprensione e nell’adozione delle diverse soluzioni tecnologiche, dunque “Cambia-Menti” rappresenta una nuova fase di questo percorso di approfondimento e aggiornamento. I video della rassegna, pubblicati con cadenza settimanale e disponibili gratuitamente, tratteranno varie tematiche tra cui l’integrazione dei sistemi, i vantaggi competitivi della digitalizzazione nel B2B, la maturità digitale delle imprese italiane e il ruolo dell’intelligenza artificiale per l’efficienza e l’innovazione, con un focus anche sul valore dei dati tramite il ROI (cioè il ritorno dell’investimento) e i KPI (cioè gli indicatori chiave delle prestazioni). La conclusione sarà, infine, dedicata ai trend previsti nel 2026 e agli orizzonti di sviluppo per la competitività delle imprese. A trattare i vari argomenti saranno Michele Barbagli e Gianni Bianchi, fondatori e titolari di Sintra, che condivideranno la loro esperienza e visione diretta sul mondo della trasformazione digitale, offrendo spunti concreti e strategie pratiche per supportare le aziende aretine e italiane nel percorso di innovazione e crescita. «La gestione strategica delle impese sta attraversando una fase di cambiamento epocale - commentano all’unisono Barbagli e Bianchi, - dunque abbiamo scelto di approfondire questo momento attraverso uno strumento immediato, fruibile e aperto a tutti quali LinkedIn. Con “Cambia-Menti” vogliamo offrire contenuti concreti, strumenti pratici e spunti di riflessione che possano aiutare imprenditori, manager e professionisti a comprendere le opportunità del digitale, a valutare le soluzioni più adatte per le loro aziende e a prepararsi in modo consapevole alle sfide future. L’obiettivo è di stimolare una cultura dell’innovazione capace di mettere al centro le persone, i processi e la strategia, rendendo la trasformazione digitale uno strumento reale di crescita e competitività».
Arezzo, mercoledì 5 novembre 2025
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento