giovedì 13 dicembre 2012

250 allievi della Chimera Nuoto in vasca per il saggio di Natale


AREZZO – Quasi 250 bambini e ragazzi della Chimera Nuoto sono pronti a scendere in vasca per vivere tutti insieme l'annuale saggio di Natale. L'appuntamento è per Domenica 16 Dicembre quando, a partire dalle 15.30, tutti gli allievi della società aretina vivranno al Centro Sport Chimera un vero e proprio momento di festa per chiudere la stagione e per scambiarsi gli auguri di Natale.
Il saggio sarà anche l'occasione per presentare ai genitori le varie componenti della società: il presidente Massimo Coli, il direttore sportivo Marco Magara, la coordinatrice della scuola nuoto Rita Zampi, gli istruttori e, infine, tutti i bambini e i ragazzi che saranno premiati con una medaglia della Chimera Nuoto.
La manifestazione proseguirà con un vero e proprio allenamento di gruppo che occuperà le tre vasche del palazzetto del nuoto, con gli allievi che potranno verificare le loro capacità e mostrare ai genitori quanto imparato nel corso degli ultimi mesi di allenamento. Mentre i bambini più piccoli svolgeranno in piscina alcuni esercizi natatori, i grandi, divisi per fasce d'età, si sfideranno in una vera e propria competizione interna con rapide gare sui 50 metri. 
«Il saggio di Natale è ormai un appuntamento ricorrente - spiega Magara. - Abbiamo valutato che tra allievi e genitori saranno presenti centinaia di persone, dunque abbiamo organizzato l'evento nei minimi dettagli, prevedendo di occupare tutte le vasche, evitando tempi morti e offrendo un incalzante incedere di esercizi e di gare. Sarà una bella festa all'insegna dello sport in cui ognuno potrà mostrare quanto imparato in questi mesi e potrà misurarsi con le proprie capacità nel confronto con gli altri. Questo saggio è importante anche perché la Chimera Nuoto considera il nuoto come uno sport di squadra e dunque privilegia questi momenti "sociali" che uniscono dirigenti, istruttori, allievi e genitori, permettendo loro di passare una giornata di festa tutti insieme e di sentirsi parte di un'unica grande realtà».

Arezzo, Venerdì 14 Dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento