venerdì 7 dicembre 2012

Un debutto da sogno per i Master della Chimera Nuoto


AREZZO – Un debutto migliore era difficile da prevedere. I Master della Chimera Nuoto hanno disputato la loro prima gara stagionale, il "I Trofeo Poggibonsi", e sono riusciti a far proprio un ricco bottino di 12 medaglie. Alla manifestazione, riservata ai nuotatori che hanno superato i 25 anni d'età, erano presenti 28 società e un totale di circa 250 atleti: tra questi ve ne erano 10 della Chimera Nuoto che, nonostante l'agguerrita concorrenza, sono stati in grado di centrare 6 ori, 2 argenti e 4 bronzi.
La maggior parte degli ori è stata vinta dalla famiglia Fucini, con le due sorelle Chiara e Giulia che hanno inaugurato la stagione primeggiando in tutte le gare disputate: la prima, al debutto nei Master, ha gareggiato nella categoria Under25 e si è imposta nei 50 stile libero e nei 100 misti, mentre la seconda nei Master25 ha trionfato nei 50 stile libero e nei 50 farfalla. Gli altri ori portano la firma di Carlo D'Ippolito, primo nei 50 stile libero tra i Master65, e di Idalgo Baldi che, nei Master35, si è prima piazzato davanti a tutti nei 50 rana e poi è arrivato terzo nei 100 misti. 
In grande forma si è dimostrato anche Francesco Borghi che, negli Under25, ha ottenuto un doppio argento nei 100 misti e nei 50 farfalla. Chiudono questa rassegna di medaglie i bronzi conquistati da Enrico Polendoni nei 50 farfalla tra i Master25, da Nicola Stanganini nei 50 dorso tra i Master35 e da Lorenzo Bianchi nei 50 farfalla tra i Master40. Nella truppa della Chimera Nuoto c'erano anche Mirko Micheli e Riccardo Pela, due atleti Master30 che, pur non essendo riusciti a salire sul podio, sono usciti dalla vasca a testa alta arrivando rispettivamente quinto e quarto nei 50 farfalla. 
«Questa prima scorpacciata di medaglie - afferma il tecnico Marco Licastro, - dimostra il valore di un movimento in costante crescita e sempre più competitivo. Purtroppo, rispetto ad altre società, siamo limitati dal ristretto numero di atleti, dunque nel corso di questa stagione il nostro obiettivo sarà in primis di rinforzare il gruppo dei Master della Chimera Nuoto».

Arezzo, Venerdì 7 Dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento