lunedì 24 dicembre 2012

Risate e beneficenza con la tombola comica di Aurora Ridens


AREZZO – Aurora Ridens riscalda il Natale degli aretini. Il laboratorio di cabaret dei Noidellescarpediverse, giunto alla decima edizione, torna nella notte di Santo Stefano con una serata straordinaria che unirà in un inedito connubio la comicità e la beneficenza. L'appuntamento è per Mercoledì 26 Dicembre, alle 21.30, quando al Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino andrà in scena una speciale "tombola comica" i cui proventi, derivati dalla vendita delle cartelle da gioco, saranno interamente devoluti all'Aasp, l'Associazione Aiuto Sieropositivi di Arezzo.
La serata, ad ingresso gratuito, sarà condotta da Samuele Boncompagni e da Riccardo Valeriani che, con la loro simpatia e i loro sketch, coinvolgeranno gli aretini presenti all'Aurora assicurando risate e divertimento. «Nel decimo compleanno di Aurora Ridens - spiegano i Noidellescarpediverse, - ci è sembrato doveroso organizzare una serata di beneficenza per fare un regalo di Natale ad una delle onlus attive sul nostro territorio, contribuendo in minima parte al suo sviluppo e alla sua crescita. La scelta è ricaduta sull'Aasp perché abbiamo avuto il piacere di conoscerne il sostegno concreto che con la propria azione fornisce a chi ha bisogno e di apprezzarne l'impegno quotidiano nel sensibilizzare e informare la cittadinanza sui temi della sieropositività».
 A queste "risate di beneficenza" contribuiranno anche gli interventi comici di Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani) e della compagnia teatrale dei Persei. L'intero spettacolo sarà inoltre accompagnato dalla musica dal vivo dei Les Tetes de Kazoo, un folle duo composto dal maestro Luigi Basco e da Francesco Cecinato, due artisti che collaborano con i Noidellescarpediverse dal lontano 1997 e che, tra un'estrazione e l'altra, proporranno brani, scherzi musicali e improvvisazioni utilizzando gli strumenti più diversificati. 
Trattandosi di una tombola, non mancheranno i ricchi premi per i vincitori offerti da alcuni esercizi del territorio: i fortunati spettatori che si aggiudicheranno l'ambo, la terna, la quaterna, la cinquina e la tombola potranno portare a casa prelibatezze enogastronomiche, gadget e tanti altri oggetti che saranno svelati nel corso della serata. «Si prevede una serata folle - concludono i Noidellescarpediverse. - In questa tombola sarà possibile ridere e fare beneficenza partecipando ad uno spettacolo reso scoppiettante dalla presenza di grandi artisti e dalla miscela tra il cabaret e la musica: a Santo Stefano aspettiamo tutti al Circolo Aurora».

Arezzo, Lunedì 24 Dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento