domenica 30 dicembre 2012

Un capodanno all'insegna della risata con i Noidellescarpediverse


AREZZO – Cosa c'è di meglio che non iniziare il nuovo anno all'insegna della risata? Per riuscire in questo intento i Noidellescarpediverse si sdoppieranno e, nella notte di Lunedì 31 Dicembre, proporranno ad Arezzo un doppio appuntamento a base di cabaret, musica e mistero.
Il primo evento è in programma nel pieno centro storico cittadino, con uno spettacolo di "Sos Cabaret" condotto da Samuele Boncompagni, inserito all'interno degli eventi del Comune di Arezzo e organizzato con la collaborazione delle Officine della Cultura. La serata inizierà alle 21.30 con le musiche della "Banda Atomica", una street band che proporrà un concerto itinerante da Piazza Grande a Sant'Agostino. 
Qui alle 22.00 scatterà il cabaret, con lo spettacolo di Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani, due comici toscani che promettono risate con gli sketch e i personaggi che li hanno resi celebri al grande pubblico nazionale. La serata continuerà con l'Orchesta Multietnica e Filippo Graziani che, incrociando ritmi etnici e musiche rock, faranno ballare la piazza con lo stesso spettacolare concerto proposto in estate in chiusura del "Cortona Mix Festival". Dopo di che scatterà il count-down per la mezzanotte, con il 2013 che inizierà con un brindisi e con la musica del dj-set di Enzo Music Show. «In questo spettacolo - spiega Boncompagni, - abbiamo racchiuso le eccellenze artistiche del territorio aretino: sfrutteremo lo splendido scenario del centro storico per offrire alla città un inedito evento che unirà straordinariamente il cabaret e la grande musica».
Il secondo spettacolo andrà in scena al ristorante Vesuvio di viale Michelangelo, dove Riccardo Valeriani e Alan Bigiarini proporranno una cena con delitto in salsa comica in cui i commensali diventeranno veri e propri detective per individuare il colpevole di un misterioso omicidio. Il giallo si snoderà attraverso più situazioni che, nel corso della cena, permetteranno di rivivere le fasi e i retroscena dell'intera vicenda. Dopo aver scoperto tutto l'intreccio, entrerà in gioco la fantasia e il sesto senso dei presenti per aiutare gli appuntati Valeriani e Bigiarini nel trovare la soluzione: i primi investigatori che forniranno le risposte esatte riceveranno alcuni premi offerti dallo stesso Vesuvio. «Questo spettacolo rappresenta un modo simpatico ed innovativo per aspettare la mezzanotte - conclude Valeriani. - Chiaramente si tratta di una vera e propria cena con giallo, anche se la particolarità è che affronteremo l'intera vicenda con quel sorriso e con quella leggerezza tipiche delle nostre produzioni: queste caratteristiche offriranno la possibilità di chiudere il 2012 nel segno della risata e di iniziare il 2013 con qualcosa di divertente».

Arezzo, Domenica 30 Dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento