venerdì 1 febbraio 2013

Antonio Manta ospite ai corsi di fotografia Imago


AREZZO – Per gli addetti ai lavori il suo nome è sinonimo di eccellenza. Antonio Manta, fotografo e stampatore originario di Empoli con prestigiose campagne internazionali all'attivo, ha ufficializzato il proprio intervento in qualità di docente all'edizione 2013 del corso "Fotografia e Camera Chiara per principianti". Organizzato dall'Associazione Fotografica Imago, il corso si comporrà di sei lezioni di tecnica fotografica, cinque di sviluppo digitale e tre uscite fotografiche, con la partecipazione straordinaria di Manta ad arricchire il tutto in occasione di un ulteriore incontro didattico.
Il percorso, il cui inizio è fissato per martedì 5 febbraio, si svolgerà presso la sede dell'associazione in via Vittorio Veneto 33/20 ad Arezzo. «Abbiamo stilato una lista di dieci motivi per scegliere i corsi di fotografia di Imago - commenta il presidente Marco Bruni, - e l'abbiamo pubblicata sul nostro sito www.imagoarezzo.com. Il primo di questi dieci punti fa riferimento al nostro status di associazione di promozione sociale senza scopo di lucro e dunque tutte le entrate economiche vengono reinvestite a beneficio della collettività con iniziative culturali come "Arezzo&Fotografia", il nostro fiore all'occhiello, che contribuiscono a esportare il nome della città in Italia e nel mondo». 
Il corso di fotografia Imago è riconosciuto dalla Fiaf, la principale federazione nazionale del settore fotografico, e possiede il merito di incoraggiare le relazioni tra persone accomunate dalla stessa passione, a vantaggio di una crescita individuale e collettiva. «Non siamo una "fabbrica" di fotografi - continua il presidente. - Ci riteniamo piuttosto un gruppo di competenti appassionati che condividono lo stesso sentimento per la fotografia e lo stesso desiderio di promuoverla e diffonderla come forma artistica». Con l'inizio del nuovo corso incomincia anche l'attività della galleria espositiva Imago, il primo spazio permanente cittadino dedicato alla fotografia e allestito al pianterreno dell'associazione. «Da febbraio la galleria ospiterà con regolarità le opere di autori nazionali e internazionali - conclude Bruni, - per offrire una vetrina nel cuore della città ad uno strumento espressivo troppo spesso sottovalutato».

Arezzo, Venerdì 1 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento