martedì 5 febbraio 2013

La Stella Azzurra torna da Lucca con un grande successo


AREZZO – Prosegue a suon di vittorie la rincorsa della Stella Azzurra al primo posto del campionato regionale femminile di serie C. Nel big match della seconda giornata di ritorno, la squadra aretina era impegnata sul difficile campo di Lucca ma, nonostante il valore delle avversarie (appaiate a pari punti in classifica), è riuscita a tornare dalla trasferta con un bel successo per 2-1.
Su un campo fangoso e al limite della praticabilità, la Stella Azzurra fin dai primissimi minuti di gioco ha iniziato ad attaccare ed ha creato numerosi pericoli alla porta lucchese, riuscendo a sbloccare il risultato alla metà del primo tempo in seguito ad uno scambio tra le punte Giulia Bruci e Carmen Nenna che ha permesso a quest'ultima di segnare il goal del vantaggio. La rete ha dato ulteriore carica alla Stella Azzurra che, dopo altri 10 minuti, ha trovato il meritato raddoppio dopo una bella cavalcata sulla fascia di Denny Montero che ha superato il difensore, si è accentrata nel cuore dell'area ed ha fatto partire un potente sinistro. Prima di andare al riposo c'è stato tempo ancora per un altro goal: questa volta a siglarlo è stato il Lucca che, sfruttando un'ingenuità difensiva delle aretine, ha accorciato le distanze con un pallonetto imparabile per il portiere. 
Nel secondo tempo le padrone di casa hanno iniziato a credere nel pareggio e si sono riversate in avanti tenendo in apprensione la Stella Azzurra, ma le aretine si sono dimostrate impeccabili in difesa e sono riuscite comunque a creare qualche azione d'attacco non concretizzata per sfortuna o per mancanza di lucidità. Nonostante i ripetuti scambi di fronte, al fischio finale dell'arbitro il punteggio era ancora fissato sul 2-1, un risultato che ha garantito 3 preziosi punti alla Stella Azzurra e che ha il merito di tenerla in scia alla capolista Pisa. 
«Abbiamo ottenuto un risultato importantissimo - afferma il direttore generale Claudio Chiarini. - La trasferta era ostica e il campo difficile, ma la nostra squadra si è adattata a queste condizioni sfavorevoli ed è riuscita a centrare un bel successo». La vittoria di Lucca permetterà ora alle aretine di affrontare con tranquillità i prossimi scontri diretti contro l'Acf Arezzo e l'Aglianese, due società con cui la Stella Azzurra compete ai vertici della classifica. «Si tratta di due partite cruciali - conclude Chiarini. - Dovremo essere determinati a conquistare l'intera posta perché dai risultati di queste gare dipenderà gran parte della lotta ai primissimi posti in classific

Arezzo, Mercoledì 6 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento