giovedì 7 febbraio 2013

Un "Sos Cabaret" in salsa napoletana con la comicità di Gisonna


AREZZO – Ad Arezzo si torna a ridere con gli imperdibili appuntamenti di "Sos Cabaret", il primo e unico concorso toscano di respiro nazionale dedicato alla comicità. In attesa di render noto il calendario degli eventi del 2013, i Noidellescarpediverse inaugurano il nuovo anno con un grande spettacolo a forti tinte napoletane: Venerdì 22 Febbraio, al teatro Verdi di Monte San Savino, andrà in scena "Poche idee ma ben confuse", un one-man-show di Salvatore Gisonna, il vincitore dell'edizione 2012 di "Sos Cabaret".
«La nuova stagione cabarettistica riprende da dove ci eravamo lasciati - affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. - Il grande protagonista di questo spettacolo sarà Gisonna, un comico in rampa di lancio che l'estate scorsa, tra decine di artisti da tutta Italia, è riuscito ad aggiudicarsi il successo a "Sos Cabaret": nel corso della serata di Monte San Savino avrà l'occasione di registrare il dvd promozionale che offriamo come premio ai vincitori del concorso». 
Attore monologhista, Gisonna entra nel mondo dello spettacolo nel 1990 partecipando come imitatore al programma "Stasera mi butto" su Raidue, ma il vero successo arriva tra il 1997 e il 2004 nel duo "I Cuginetti a sfera" con cui sale alla ribalta televisiva e vince prestigiosi premi di cabaret in tutta Italia. Attualmente Gisonna è tra i cabarettisti più amati di "Made in sud", un programma di Raidue che, in una sorta di laboratorio di cabaret, riunisce tutti i migliori comici del centro-sud. Nel frattempo l'artista non ha mai tralasciato il suo impegno da monologhista, con una serie di spettacoli in cui, prendendo spunto da episodi legati al quotidiano, spazia dal pettegolezzo al gossip, dalla politica alla notizia da prima pagina. In "Poche idee ma ben confuse", Gisonna racconta l'epoca in cui viviamo: il testo prende spunto dall'attualità e da ciò che ci circonda, facendo ridere e riflettere sulla crisi economica, sugli scandali e sulla realtà politica, ma anche su episodi di vita quotidiana. Tutto questo sarà arricchito da un'accattivante e coinvolgente musica con un ricco corpo di ballo e con tutti quei personaggi che nel corso degli anni hanno reso il napoletano celebre al pubblico del piccolo schermo. 
«Gisonna - concludono i Noidellescarpediverse, - presenterà uno spettacolo pirotecnico in cui saliranno sul palco numerosi musicisti e ballerini per una vera e propria commedia napoletana in grado di stupire e di strappare risate ad un pubblico di tutte le età. Si tratta di un appuntamento da non perdere».
Per ulteriori informazioni e per le prevendite è possibile contattare le Officine della Cultura telefonando allo 0575/27.961 o scrivendo a info@officinedellacultura.org.

Arezzo, Giovedì 7 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento