mercoledì 27 febbraio 2013

L'Arezzo Karate fa il botto: tre ori e cinque pass per gli Assoluti


AREZZO – L'Arezzo Karate fa il botto e conquista cinque pass per i Campionati Italiani Assoluti. Gli atleti aretini hanno superato brillantemente lo scoglio delle qualificazioni regionali centrando nel Kumite (Combattimento) tre ori e due argenti, un ricco bottino che permetterà loro di partecipare il 23 e il 24 marzo alla più importante manifestazione nazionale, in programma al PalaFijlkam di Ostia.
I migliori risultati arrivano nei 90kg, una categoria in cui l'Arezzo Karate ha monopolizzato la finalissima con due atleti: a vincere l'oro è stato Davide Piccinotti, tornato "grande" dopo un periodo di inattività, mentre l'argento è andato al suo compagno Marco Mencattini. La principale sorpresa arriva da Giacomo Torini, un atleta che, pur essendo in una delle sue prime gare regionali, ha dato spettacolo nei 76kg arrivando a conquistare il titolo toscano. Il terzo oro è femminile e porta la firma di Jessica Marchesini, brava ad imporsi nei 68kg, mentre l'ultima medaglia è stata conquistata da Filippo Oretti, secondo negli 83kg. Per cinque atleti qualificati, purtroppo gli ultimi due in gara non ce l'hanno fatta ed hanno fallito l'accesso agli Assoluti: il tatami è stato amaro per Mattia Asmodei nei +90kg e per Simone Cosci nei 65kg. 
«Abbiamo raggiunto dei risultati eccezionali - afferma Alessandro Balestrini, direttore tecnico dell'Arezzo Karate. - Le qualificazioni regionali sono state un successo e ci garantiranno una partecipazione di massa ai prossimi Campionati Italiani. Ora inizieremo la preparazione in vista di questo appuntamento, consapevoli che incontreremo i più forti atleti italiani ma che abbiamo le carte in regola per sognare qualche podio». 
Agli Assoluti sarà presente nel Kata (Forma) anche un'altra atleta dell'Arezzo Karate, Michela Pezzetti, qualificata di diritto alla manifestazione in qualità di componente della nazionale italiana. Nel Kata combatterà anche Giorgia Bartolucci, una giovane promessa del 1995, che si impegnerà nei Campionati Italiani Junior con l'obiettivo di migliorare il bel quinto posto ottenuto nel 2012.

Arezzo, Mercoledì 27 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento