sabato 9 febbraio 2013

Dibattito e crescita del territorio, nasce l'associazione NostrArezzo


AREZZO – Un'associazione culturale e politica per stimolare il dibattito sui principali temi della vita di Arezzo. Si è costituita con questi obiettivi NostrArezzo, un'associazione che ha coinvolto numerosi esponenti della vita politica e culturale cittadina con la finalità di favorire la partecipazione popolare e di sviluppare nuove idee e progetti per far crescere il territorio e la società aretina.
Ispirata ai principi del popolarismo e del riformismo, NostrArezzo è aperta a tutti coloro che ne condividono i principi ispiratori e al momento, oltre al presidente Maurizio Grazi, vede tra i propri soci Alessio Alterini, Gabriele Berti, Marcello Bondi, Pier Luigi Brunori, Giuseppe Calamia, Enrico Donati, Alessandro Fratini e i consigliere comunali di Arezzo Gianni Pagliazzi e Luigi Scatizzi. 
«Abbiamo fondato NostrArezzo - spiega il presidente Grazi, - consapevoli che fare politica significa porsi al servizio del territorio e delle sue genti: per superare un momento difficile come quello attuale è necessario unire le forze e porsi al di fuori delle logiche di appartenenza partitica. Da qui l'idea di fondare un'associazione caratterizzata da finalità popolari, operative e riformatrici per favorire una nuova fase dello sviluppo della nostra comunità e per fornire coerenti indicazioni programmatiche ed amministrative». 
I soci di NostrArezzo sono mossi dall'esigenza di una forte ripresa del dibattito culturale per coinvolgere e per far partecipare i cittadini allo sviluppo del territorio comunale e provinciale. «Coerenza, correttezza ed onestà intellettuale dovranno essere alla base dell'associazione e determinarne il destino - aggiunge Scatizzi. - NostrArezzo si muoverà sempre nella trasparenza e nelle correttezza delle relazioni personali ed istituzionali, interpretando in modo intransigente tutte quelle leggi che normano la vita dello stato e del territorio. In questo senso faremo particolare attenzione soprattutto alle normative che disciplinano la vita della pubblica amministrazione e che spesso nel governo del territorio passano in secondo piano».

Arezzo, Sabato 9 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento