giovedì 21 febbraio 2013

L'eccellenza dell'equitazione italiana in scena all'Equestrian Centre


AREZZO – All'Arezzo Equestrian Centre torna in scena la grande equitazione italiana con le Gare Nazionali "A – 5 stelle". Da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, è in programma un evento sportivo che promette di scaldare le tribune della struttura aretina con un grande spettacolo garantito da una massiccia presenza di importanti nomi.
Tutti i partecipanti all'evento gareggeranno nell'arco di tutto il weekend all'interno di un totale di quindici categorie (che spazieranno dalla L60 alla C145), in una manifestazione che vedrà un montepremi di 30.000 euro. La tre giorni di gare vedrà la partecipazione di oltre 500 iscritti provenienti da tutta Italia, che renderanno ancora una volta l'Arezzo Equestrian Centre il principale polo attrattivo per l'equitazione nazionale.
Alla manifestazione non mancheranno i big dell'equitazione "nostrana", tra i quali uno dei maggiori favoriti rimane Cristian Pitzianti; a lui si uniranno altri iscritti di rilievo come Matteo Giunti, Luca Marzani, Emilio Bicocchi e il giovane Luca Coata, oltre a Guido ed Eugenio Grimaldi ed Andres Penalosa, con questi ultimi due distintisi positivamente durante la scorsa edizione delle Gare Nazionali, tenutasi sempre all'interno della struttura aretina. L'evento si disputerà quasi interamente in outdoor sui campi di sabbia appena rimessi a nuovo sia per l'occasione delle gare nazionali, sia per l'ormai sempre più vicino Toscana Tour. Questo fine settimana rappresenterà infatti una finestra di grande sport in avvicinamento proprio al prestigioso Toscana Tour, uno degli eventi "top" nel panorama internazionale che si disputerà nello splendido scenario dello showground aretino dal 12 marzo al 14 aprile. L'appuntamento sarà preceduto anche da un'altra edizione delle Gare Nazionali che si disputeranno sempre ad Arezzo dal 1 al 3 marzo: tutti eventi che faranno transitare dall'Equestrian Centre l'eccellenza dell'equitazione italiana.
                                                                                               
Arezzo, giovedì 21 febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento