martedì 5 marzo 2013

La Stella Azzurra vince il titolo toscano


AREZZO – La Stella Azzurra entra nell'olimpo del calcio femminile toscano. Le Giovanissime della società aretina hanno vinto il campionato regionale e si sono così consacrate campionesse toscane. La festa è scattata dopo il bel successo per 10-0 ottenuto domenica contro il Firenze, un risultato che ha permesso alla Stella Azzurra di tenere a 2 punti la seconda in classifica, il Castelfranco, e di chiudere così il campionato al vertice.
«Le nostre ragazze hanno colto un successo meritatissimo - affermano il direttore generale Claudio Chiarini e il direttore sportivo Omar Neri. - Nel corso della stagione la Stella Azzurra si è dimostrata come la squadra più completa e con il miglior gioco, cogliendo applausi e complimenti dagli avversari e dagli addetti ai lavori. Tutto questo ci ha permesso di centrare un risultato quanto mai inaspettato perché eravamo alla nostra prima stagione nel campionato regionale e ci siamo trovati ad affrontare società molto più blasonate: a rendere ancora più importante questo titolo è il fatto che, fino ad ora, mai una squadra aretina di calcio femminile era riuscita a vincere un campionato giovanile regionale». 
L'ultimo successo ha concluso nel migliore dei modi un girone di ritorno perfetto in cui le ragazze della Stella Azzurra hanno vinto tutte le gare disputate. L'appuntamento decisivo, quello di Firenze, ha visto le aretine superare le viola con un punteggio in doppia cifra su cui hanno messo la firma tutte le giocatrici in campo, capaci di realizzare una goleada che proietta la Stella Azzurra verso le finali nazionali per il tricolore, un appuntamento in programma nei prossimi mesi a Coverciano. 
«Ora non ci poniamo limiti - continua Chiarini. - Abbiamo un gruppo di ragazze di cui andiamo fieri, con tante giocatrici seguite dai selezionatori delle rappresentative regionali e nazionali: disputeremo la fase finale con l'obiettivo di arrivare ancora più in alto. Ritengo che la nostra soddisfazione sia la soddisfazione di tutta la città di Arezzo, una città a cui dedichiamo questo primo titolo regionale. Siamo orgogliosi di aver portato il nome di Arezzo ai vertici del calcio femminile toscano». 
Le campionesse toscane, allenate da mister Paolo Acquisti, sono Nila Bertolino, Francesca Carleschi, Asia Ciampelli, Giuliana Dumbrava, Giulia Frivoli, Aleksandra Gwiazdowska, Siria Lappoli, Francesca Mazzini, Alessia Milani, Rachele Nappini, Carolina Paganini, Madalina Elena Patrascan, Camilla Pesci, Aurora Prosperi, Sara Ricceri, Maria Osanna Russo, Martina Santini, Ilenia Serluca e Agnese Zeghini.

Arezzo, Martedì 5 Marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento