giovedì 7 marzo 2013

Una stagione ricca di appuntamenti per l'Arci Pesca Fisa

AREZZO – Continua spedito il nuovo tesseramento dell'Arci Pesca Fisa di Arezzo, con pescatori e appassionati di tutta la provincia che stanno rinnovando la loro iscrizione all'associazione anche per il 2013. Guidata dal presidente Alfredo Rondoni, l'Arci Pesca Fisa nel corso degli anni è diventata una solida realtà nel mondo della pesca sportiva ed agonistica, diffondendosi capillarmente su tutto il territorio provinciale.
I soci dell'associazione possono infatti far riferimento a sei diversi circoli in tutte le vallate: il Valdarno è la zona più attiva con l'Nsps Terranovese, la Powerfish di Montevarchi, il circolo di Castelnuovo dei Sabbioni e il circolo di Loro Ciuffena, nella campagna cortonese è presente il circolo del Lago di Poggio Tondo, mentre tutti i casentinesi faranno capo all'Arci Pesca di Poppi, un circolo che, pur essendo nato da meno di un anno, può già fare affidamento su centinaia di pescatori. «In questa stagione puntiamo a tornare al numero record di 650 tesserati raggiunto nel 2011 - spiega Rondoni. - Per riuscirvi punteremo sui nostri sei circoli, che possono offrire un importante riferimento sul territorio, e su un ricco programma di attività sportive e di gare che coinvolgeranno i pesca-sportivi di tutta la provincia». 
"Pescare in acque libere e pulite" è il motto del comitato aretino dell'Arci Pesca Fisa che, tra i propri principali impegni, vede l'organizzazione di gare di pesca sportiva provinciali, regionali e nazionali che, a partire dal mese di Marzo, verranno ospitate presso le sponde dell'Arno sul campo di Laterina. L'impegno dell'associazione non si esaurisce alla semplice pratica sportiva, ma si amplia anche ad altri ambiti con un importante servizio di vigilanza ittica sui fiumi e sui torrenti della provincia, con la gestione della pesca sul Corsalone, con il ripopolamento dei corsi d'acqua provinciali con le trote-fario, con la promozione di corsi di formazione, con l'organizzazione di visite guidate all'impianto ittiogenico di Carda, con la partecipazione a programmi di tutela ambientale e con la promozione di attività di pesca per portatori di handicap. «Siamo pronti a proporre un calendario di attività ricco e variegato - conclude Rondoni. - Dal momento che la pesca è uno sport per tutte le età, abbiamo pensato a numerosi eventi riservati a chi ha meno di 14 anni con l'obiettivo di farli appassionare alla pesca e di fargli conoscere la ricchezza dell'ambiente ittico e fluviale della nostra provinci
                  

Arezzo, Giovedì 7 Marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento