giovedì 28 marzo 2013

Un calendario ricco di eventi per i pescatori aretini

AREZZO – Per i pescatori aretini si prevede una stagione ricca di appuntamenti. L'Arci Pesca Fisa di Arezzo ha reso noti i calendari di tutte le gare nazionali, regionali e provinciali, per una serie di manifestazioni che coinvolgeranno tutti le squadre e i pescasportivi della provincia. A corollario dei due principali eventi nazionali, il campionato italiano di pesca a box e la Coppa Italia, la più importante gara organizzata sul territorio aretino dall'Arci Pesca Fisa è il "Super Sasi", il campionato toscano a box.
Domenica 21 aprile e domenica 21 luglio, 25 squadre da tutte la regione faranno tappa a Laterina, sul campo di gara del fiume Arno, con l'obiettivo di conquistare il titolo regionale: a rappresentare la provincia di Arezzo saranno i pescatori della Terranuovese Colmic. «Il "Super Sasi" è la gara più prestigiosa che ospitiamo sul campo di Laterina - commenta Alfredo Rondoni, presidente provinciale dell'Arci Pesca Fisa. - Si tratta di un appuntamento che vedrà sfidarsi alcuni dei migliori pescatori toscani e che darà l'accesso ai tornei e ai campionati nazionali. Anche in questa stagione la provincia di Arezzo e il nostro campo di gara avranno il grande onore di ospitare due delle sei gare del campionato toscano: l'organizzazione di queste tappe rappresenta un grande motivo d'orgoglio perché certifica Laterina come una delle migliori location della pesca toscana». 
Tra gli appuntamenti più attesi ci sono le quattro prove del campionato interprovinciale Arezzo-Siena, una manifestazione che si svilupperà tra il campo di gara di Laterina e il campo di gara senese sul torrente Arbia. Queste gare, a cui parteciperanno decine di tesserati dell'Arci Pesca Fisa delle due provincie coinvolte, permetteranno di redigere le classifiche che designeranno i nomi dei pescatori che ad Ottobre vestiranno i colori della rappresentativa Toscana al Meeting delle Regioni. A chiudere il quadro degli eventi sono due manifestazioni organizzate sul tratto a regolamento specifico del Corsalone, in pieno Casentino, per la pesca alla trota a torrente. 
«Gli appuntamenti sul Corsalone rappresentano la grande novità di questa stagione - conclude Rondoni. - Siamo orgogliosi di presentare un calendario così ricco di eventi, con tante manifestazioni con cui speriamo di coinvolgere tutti gli appassionati di pesca della nostra provincia e delle provincie limitrofe». Per ulteriori informazioni sul calendario e sugli appuntamenti in programma è possibile visitare il sito www.arcipescafisa.it.
                  
Arezzo, Giovedì 28 Marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento