mercoledì 14 maggio 2014

Da VicenzaOro Spring una conferma per le novità di Graziella

AREZZO – Il gioiello in oro e l'universo del fashion si sono incontrati nello stand di Graziella a VicenzaOro Spring. L'azienda aretina ha utilizzato la vetrina offerta dall'ultima fiera vicentina per presentare al mercato e ai buyers internazionali tutte le sue nuove collezioni in vista della primavera-estate, confermando nuovamente un ampliamento di orizzonti ben oltre al semplice gioiello. Accanto alla tradizionale produzione in oro, Graziella ha infatti esposto le innovative linee di borse e orologi, proponendo alcuni accessori quotidiani per uomo e per donna volti a delineare il look e la personalità di chi li indossa. Queste collezioni si sono inserite perfettamente nella filosofia di VicenzaOro Spring perché la fiera è stata dedicata alle contaminazioni creative tra il gioiello e il fashion, con uno studio sui nuovi gusti dei consumatori e, soprattutto, con una riflessione sui nuovi segmenti merceologici del mercato dell'oreficeria.
«Vi erano due padiglioni dedicati al fashion con produzioni come, ad esempio, la pelletteria - spiega Eleonora Gori, retail manager di Graziella. - Il gioiello non è più inteso come un oggetto fine a se stesso, ma viene integrato ad altri accessori di lusso che delineano l'identità e il look di chi li porta. Graziella ha colto questa tendenza già da qualche anno e, con la sensibilità e la maestria dei suoi artigiani, è riuscita ad anticipare il mercato, arrivando a presentare nuove linee di borse e di orologi che sono andate ad aggiungersi alle originarie collezioni in oro».
Nata dall'unione tra il design aziendale e la tecnologia Swiss Made, la collezione di orologi presentata a Vicenza ha proposto oggetti innovativi e dall'alto contenuto tecnico e stilistico adatti ad entrambi i sessi, mentre la principale novità legata alle borse è un ampliamento della destinazione di utilizzo. Se le prime borse di Graziella erano accessori di lusso impreziositi da componenti in oro, argento e pietre preziose, la linea attuale si caratterizza per la semplicità e per la possibilità di utilizzo quotidiano. Questo valore è dunque emerso anche in occasione di VicenzaOro Spring, anche se, a livello di visitatori e buyers, questa edizione si è confermata come la meno partecipata e la meno sentita rispetto alle altre due fiere vicentine organizzate nel corso dell'anno. Ciò non ha comunque impedito a Graziella di incontrare e di rinforzare i propri rapporti con molti dei suoi clienti storici, principalmente provenienti dai Paesi dell'Est Europa, che hanno confermato di apprezzare anche le nuove collezioni firmate dall'azienda aretina.   

Arezzo, mercoledì 14 maggio 2014

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