mercoledì 21 maggio 2014

Lo Spazio Imago ospita l'America e il Giappone

AREZZO – Due eventi con artisti internazionali faranno tappa nella sede aretina dell'associazione fotografica Imago. Il primo si terrà venerdì 23 maggio alle 21.30 e avrà come protagonista la cantautrice texana Miki Lynn che, accompagnata da Robbie Lacomb Roach, eseguirà "Aria e Canzoni Tradizionali e Classiche Americane". Nel corso della serata sarà possibile tornare alle radici folk della musica americana grazie alla voce chiara e dolce ma allo stesso tempo potente e florida di una cantante paragonata a grandi artisti come Joan Baez e Emmy Lou Harris. Tutto questo è in programma allo Spazio Imago in via Vittorio Veneto 33/20, con Lynn che si esibirà in una varietà di canzoni originali dal suo album, brani folk tradizionali, musiche classiche e altre arie, per un concerto caratterizzato da forti emozioni e immagini vivide.
L'ingresso alla serata sarà gratuito, così come sarà libero il secondo evento di grande rilevanza ospitato da Imago con la mostra dedicata al giapponese Miyayama Hiroaki.
Nato a Tokyo nel 1955, l'artista ha studiato all'Università Tsukuba e ha esposto le proprie opere in molte città dell'Asia e dell'Europa, con tanti suoi quadri conservati in musei di Shangai, Taipei, Mesereel, Varsavia e al Pratt Institute (Usa). Miyayama dedica a vari passaggi del "Genji Monogatari", uno dei capolavori della letteratura giapponese, le sue cinquantacinque calcografie eseguite nel corso dei decenni con straordinaria perizia. L'effetto di grande risalto comporta una tecnica vertiginosa che prevede l'ottenimento di ogni singolo colore mediante il passaggio di cinque diverse lastre: il fondo dorato su carta preparata a colla è eseguito in un secondo momento, con una particolare tecnica che utilizza il ritaglio con contorni impercettibili delle immagini già presenti sul foglio. Il vernissage è in programma sabato 24 maggio alle 17.00, mentre lo stesso giorno alle 21.00 l'autore terrà una lezione per illustrare la sua tecnica. La mostra, esposta presso la galleria dello Spazio Imago, sarà visitabile fino a domenica 8 giugno con i seguenti orari: il sabato dalle 16.00 alle 20.00, la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, e il martedì dalle 21.00 alle 23.00. Per informazioni e per prenotare visite fuori orario è possibile contattare Marco Bruni al 392/89.19.718 o scrivere a info@imagoarezzo.com.

Arezzo, giovedì 22 maggio 2014

Nessun commento:

Posta un commento