venerdì 23 maggio 2014

Il cabaret dei Noidellescarpediverse per la festa di Banca Etica

AREZZO – Il cabaret dei Noidellescarpediverse arricchisce la festa per i 15 anni di Banca Etica. L'istituto bancario, che dal 1999 opera sul mercato finanziario ispirandosi esclusivamente a criteri etici, celebrerà l'importante compleanno con uno spettacolo in programma domenica 25 maggio, alle 21.00, al teatro Mecenate di Arezzo. L'evento, il cui ingresso è aperto all'intera cittadinanza ad offerta libera, pone anche termine alla terza edizione della Scuola Popolare di Economia promossa da Banca Etica ad Arezzo con il titolo "Isole di economia civile: buone pratiche di sostenibilità". I grandi protagonisti della serata saranno le due coppie comiche aretine dei Noidellescarpediverse e di Alan&Lenny, che si divideranno la scena con uno scoppiettante alternarsi di personaggi e di sketch per regalare risate a tutti i presenti.
«Il ricavato della serata - spiegano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani dei Noidellescarpediverse, - sarà interamente devoluto in beneficenza ai progetti di Oxfam nel commercio equo e solidale, dunque siamo orgogliosi di contribuire con il nostro cabaret a questa bella festa e allo sviluppo di tante altre iniziative finanziate da Banca Etica».
In questa speciale serata di "Sos Cabaret", i Noidellescarpediverse porteranno sul palco il meglio di quel repertorio di cabaret con cui hanno raggiunto il successo a livello nazionale (fino ad arrivare a Zelig Off su Canale5), tra cui spiccano la palestra comica e gli animalisti. Al loro fianco ci saranno i casentinesi Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani), che si esibiranno nelle vesti del mago e della sua improbabile valletta, dei cow-boy dalla facile battuta e degli incalliti giocatori di "Indovina Chi?", una gag con cui sono approdati a Metropolis sul canale Comedy Central di Sky. Nel corso della serata Alan&Lenny scherzeranno anche con le controindicazioni di numerosi farmaci, ponendosi in linea con il tema dell'ultimo incontro della stessa Scuola Popolare di Economia che lunedì 26 maggio affronterà il tema "Fatti e misfatti delle case farmaceutiche". Alla serata del Teatro Mecenate, organizzata con il patrocinio del Comune di Arezzo, non mancheranno nemmeno partner storici di Banca Etica come la cooperativa Wipala e Oxfam, impegnato poi nell'utilizzare i fondi della serata in favore di "Craft Link", un'organizzazione vietnamita che aiuta gruppi appartenenti a minoranze etniche, persone con disabilità e artigiani locali. Per ulteriori informazioni o per le prevendite dello spettacolo è possibile recarsi alla Bottega del Mondo in via Vittorio Veneto 64 ad Arezzo.

            Arezzo, venerdì 23 maggio 2013

Nessun commento:

Posta un commento