martedì 27 maggio 2014

Sette scuole materne giocano su amicizia e comunicazione

AREZZO – Un grande evento riunirà tante scuole materne della città di Arezzo. A promuoverlo è la Federazione Anziani e Pensionati delle Acli che mercoledì 28 maggio, alle 17.00, ha organizzato una festa presso il sottochiesa della parrocchia di piazza Giotto per concludere un progetto che ha coinvolto ben sette asili comunali e privati. Centinaia di bambine e bambini aretini nelle ultime settimane hanno infatti partecipato ad un concorso a premi in cui, con le loro insegnanti, hanno realizzato disegni individuali o di gruppo lavorando su tre parole chiave: amicizia, comunicazione e gioco. I risultati di questo lavoro hanno meravigliato la stessa Fap Acli per la creatività e l'entusiasmo espressi da tutte le classi coinvolte, che hanno prodotto numerose opere che saranno esposte in occasione della festa conclusiva.

All'iniziativa porteranno il loro contributo, oltre alle sette scuole coinvolte, anche il segretario provinciale della Fap Paolo Formelli, il presidente delle Acli provinciali Stefano Mannelli, l'assessore comunale alla scuola Barbara Bennati e tutte le famiglie dei bambini con i loro genitori e i loro nonni.
«Sarà una bella festa per tutta la famiglia - spiega lo stesso Formelli. - In questo concorso abbiamo chiesto ai bambini di giocare sui temi dell'amicizia e della comunicazione con l'obiettivo di promuovere una bella attività per tutte scuole materne cittadine e di creare un positivo momento di incontro e di aggregazione». L'iniziativa, svolta nel puro spirito del volontariato che anima la Fap Acli, terminerà con la premiazione di tutti i bambini, con una merenda offerta ai presenti e con la consegna di un contributo alle scuole per l'acquisto di materiale didattico. «Oltre alla validità del concorso - conclude il segretario, - abbiamo ritenuto importante supportare il prezioso lavoro delle scuole primarie con un contributo volto allo sviluppo delle loro attività e alla crescita dei loro bambini».

Arezzo, martedì 27 maggio 2014

Nessun commento:

Posta un commento