martedì 24 luglio 2012

I Mastiff fanno l'impresa: doppia vittoria con l'Anzio e salvezza

AREZZO – Ai Mastiff è riuscita l'impresa. La società di baseball aretina, alla sua prima stagione in serie A, nell'ultimo turno di campionato ha vinto entrambi gli incontri sul campo dell'Anzio e ha così guadagnato la salvezza nella massima serie federale italiana.
Una sconfitta con i laziali poteva condannare gli aretini ai Play Out, dunque i Mastiff sono scesi in campo determinanti e concentrati per ottenere il successo e, già in gara-1, hanno dato una netta dimostrazione di superiorità piegando i laziali con un bel 12-9. Gli aretini hanno mostrato la loro forza soprattutto in battuta, realizzando valide e segnando punti con tutti i battitori: in attacco i migliori sono stati Gabriele Gori e Simone Fiorentini, capaci con le loro battute di spianare la strada verso il successo. In difesa invece il lanciatore Moreno Funzione non ha deluso le aspettative e, sul monte di lancio per tutta la partita, ha tenuto costantemente in scacco i battitori avversari. Gara-2 è stata più sofferta: con Michele Omarini come lanciatore titolare, i Mastiff sono stati protagonisti di un buon inizio e si sono portati in vantaggio per 2-0. Quando la gara sembrava volgere al termine con una nuova vittoria, un doppio errore in difesa degli aretini ha permesso all'Anzio prima di pareggiare e poi di portarsi in vantaggio. Nell'ultimo turno di battuta, quello decisivo, è emerso tutto il carattere e la voglia di "salvezza" dei Mastiff, che hanno nuovamente ribaltato il risultato e si sono portati sul 6-3, un punteggio che è stato poi difeso fino all'ultimo dalla buona prestazione del nuovo lanciatore Fraylin Florian. 
Con questo doppio successo i Mastiff, oltre ad aver creato un vuoto incolmabile tra loro e l'Anzio, hanno superato in classifica anche il Bologna e possono così prepararsi con maggior tranquillità al derby contro i campioni d'Italia del Bsc Arezzo: la "partitissima" del baseball aretino è in programma Domenica 29 Luglio allo stadio Jannella di Grosseto. 
«Abbiamo dedicato questa salvezza al nostro allenatore Danilo Biagioli - afferma David Sonnacchi, ricevitore e punto di forza dei Mastiff. - In settimana subirà un intervento al cuore e dunque l'intera squadra si stringe intorno a lui e gli augura un rapido recupero. Con la testa siamo già proiettati verso il derby: noi scenderemo in campo con la consapevolezza di aver già raggiunto l'obiettivo stagionale ma, nonostante questo, daremo tutto per bissare il successo dell'andata e per raggiungere una vittoria che renderebbe indimenticabile questa stagione d'esordio in serie A».

Arezzo, Martedì 24 Luglio 2012

Uffici Stampa EGV
Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento