lunedì 2 luglio 2012

Non esiste periodo migliore dell'estate per avvicinarsi al nuoto

AREZZO – C'è un periodo migliore dell'estate per iniziare a nuotare? Con l'avvicinarsi delle vacanze comincia a sentirsi il bisogno di rimettersi in forma in vista della "prova costume" o di apprendere le basi del nuoto per acquisire maggior sicurezza in acqua; per chi invece resta in città può essere forte l'esigenza di sfuggire dal caldo e di praticare un'attività rilassante per scaricare lo stress quotidiano.
Per rispondere a questi bisogni, il Centro Sport Chimera non interromperà le proprie lezioni di nuoto nemmeno d'estate, andando dritto fino al 21 Luglio. In queste settimane un ruolo importante lo rivestono i corsi per adulti che, rivolti a chi ha da 18 a 100 anni, si sviluppano in 6 settimane, un periodo adattabile alle esigenze delle vacanze di ogni iscritto, a cui la Chimera Nuoto offrirà la possibilità di smembrare le settimane di corso o di accorpare più lezioni in una sola settimana. 
«Il corso estivo è strutturato in maniera diversa rispetto a quelli organizzati nel corso dell'anno - spiega il direttore tecnico Marco Magara. - Cerchiamo di condensare in poche lezioni le basi del nuoto per permettere a chi va al mare di partire con maggior sicurezza e a chi resta in città di conoscere il nostro impianto, sfruttando un periodo più tranquillo rispetto al resto dell'anno, e di iniziare uno sport che potrà poi continuare a Settembre: in piscina è possibile svolgere un'attività continuativa che permette di star bene, di divertirsi e di scaricare lo stress e l'afa delle giornate estive. Di questo periodo può approfittarne anche chi, durante l'anno, fa altri sport: ora che la sua attività principale è ferma, può mantenersi in forma con uno sport maggiormente adatto alla stagione». Nel periodo estivo i corsi saranno in orari e giorni ridotti, questo perché la Chimera Nuoto proverà a creare gruppi di allenamento il più possibile numerosi, con l'obiettivo di far vivere il nuoto come uno sport di squadra, uno sport in cui in cui si fa tutto tutti insieme, in cui è possibile socializzare e in cui ogni nuotatore può migliorare solo nel confronto con gli altri.

Arezzo, Martedì 3 Luglio 2012

Uffici Stampa EGV
Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento