venerdì 24 maggio 2013

La Banda dei Piccoli Chef ai fornelli dell'Intra Tevero et Arno

AREZZO – L'attività della Banda dei Piccoli Chef di Arezzo prosegue all'insegna del divertimento e della prevenzione alimentare. Ideata dalla dottoressa Barbara Lapini e collegata alla Lilt (Lega italiana lotta tumori), la Banda dei Piccoli Chef è nata per educare i bambini e i ragazzi dai 2 ai 14 anni alle più sane abitudini alimentari attraverso veri e propri laboratori e corsi di cucina.
Questi giovani cuochi, oltre alla tradizionale attività nei locali di Villa Severi, sono impegnati anche in numerosi eventi solidali in tutta la provincia di Arezzo in cui la Banda sperimenta le proprie capacità con i menù salutari realizzati in collaborazione con l'Associazione Italiana Cuochi e con il patrocinio di Provincia e Asl8.
La prossima tappa di questo tour della prevenzione sarà domenica 26 maggio in occasione della XXXI edizione di Intra Tevero et Arno, con la Banda dei Piccoli Chef che sarà protagonista nell'evento organizzato dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport. Lapini e i suoi cuochi faranno tappa all'Istituto Alberghiero "Camaiti" di Pieve Santo Stefano dove, al termine della manifestazione, proporranno i loro laboratori mostrando le loro capacità culinarie a tutti gli atleti, alle autorità sportive e ai veterani dello sport nazionale e regionale. 
«Ãˆ importante imparare a mangiar bene fin da bambini - spiega Lapini. - La prevenzione delle malattie e dell'obesità passa anche dalla tavola e, attraverso i nostri corsi, insegniamo in maniera divertente a preparare pasti  sani ed equilibrati. Mangiare bene è importante anche nello sport, dunque la partecipazione all'Intra Tevero et Arno permetterà ai nostri bambini di essere testimoni attivi in questa campagna di prevenzione alimentare». 
Dopo l'evento a Pieve Santo Stefano, la Banda dei Piccoli Chef farà ritorno ad Arezzo dove sabato 8 giugno presenterà i propri menù a Pescaiola in occasione della grande festa promossa lungo le vie del quartiere dai commercianti della zona. Per conoscere le prossime tappe dei piccoli cuochi o per aver maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.bandapiccolichef.it.

Arezzo, Venerdì 24 Maggio 2013

Nessun commento:

Posta un commento