AREZZO – Graziella ha svelato le sue nuove linee
a VicenzaOro Winter. Come da tradizione, la prestigiosa fiera vicentina ogni
anno rappresenta l'occasione per presentare al mercato e ai buyers
internazionali le novità delle più importanti aziende orafe mondiali. L'evento,
in programma dal 18 al 23 gennaio, ha rappresentato per Graziella un'eccellente
vetrina per lanciare le nuove collezioni di prodotti che sono andate ad
aggiungersi alle tradizionali linee di gioielli in oro: gli orologi e le borse.
«Stiamo ampliando la nostra produzione
- ha spiegato Eleonora Gori, retail manager di Graziella Group. - L'obiettivo è di affiancare al gioiello
altri oggetti indossati dall'uomo e dalla donna come accessori quotidiani. In
questo senso abbiamo sviluppato due nuove linee di orologi e di borse che,
tutte riconoscibili da una precisa identità Graziella, contribuiscono a
definire il look e la personalità di chi li indossa».
Si è rivelata
un'intuizione immediatamente vincente la produzione dei nuovi orologi griffati
Graziella che, avendo la stessa distribuzione dei gioielli, hanno riscontrato
giudizi positivi dai buyers e dagli addetti ai lavori.
Nata dall'unione tra il
design aziendale e la tecnologia Swiss
Made, la collezione di orologi propone oggetti innovativi e dall'alto
contenuto tecnico e stilistico che si rivolgono ad entrambi i sessi. La
principale novità legata alle borse è invece un ampliamento della destinazione
di utilizzo. Se le prime borse di Graziella erano accessori di lusso impreziositi
da componenti in oro, argento e pietre preziose, la linea di borse presentata a
Vicenza si caratterizza per la produzione di oggetti più semplici e di utilizzo
quotidiano. «In orologi e borse è ben
riconoscibile lo stile Graziella - continua Gori. - In entrambi gli accessori abbiamo applicato le più moderne tecnologie e
le nuove combinazioni creative che, rifacendosi alla tradizione artistica
italiana, hanno permesso di creare oggetti innovativi e capaci di esaltare
quella "creatività ben realizzata" tipica delle nostre produzioni».
Il bilancio di VicenzaOro Winter è sicuramente positivo, con la fiera di
gennaio che si è confermata come uno degli appuntamenti più attesi sia dalle
aziende che dagli stessi buyers. Alla buona risposta di pubblico, si aggiunge
un generale incremento della qualità dei prodotti esposti che vede ancora una
volta Graziella tra le capofila dal punto di vista delle innovazioni
stilistiche e tecnologiche. «Da decenni
- conclude Eleonora Gori, - stiamo
lavorando con l'obiettivo di creare gioielli creativi e dalla forte personalità:
questo ha permesso che, tra tutte le aziende presenti, il nostro fosse un brand
riconoscibile e riconosciuto ormai in tutto il mondo».
Arezzo,
giovedì 23 gennaio 2014
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