AREZZO –
Graziella Holding rallenta e riorganizza le proprie attività di fronte al
Covid-19. La società aretina ha attuato una serie di misure per adeguarsi
alle disposizioni indicate dai recenti decreti relativi al contenimento e alla
prevenzione della diffusione della malattia, applicando tutte le precauzioni necessarie
per la tutela della salute dei propri dipendenti. Gli interventi, validi per i
prossimi quindici giorni, hanno riguardato tutte le società che sono nate nel corso
degli anni per gestire le operazioni nelle diverse aree di business in cui la holding
opera, che spaziano tra lo storico comparto dei gioielli, le energie
rinnovabili e il food&relais, per arrivare alla moda in sinergia con Braccialini.
In
primo luogo è stato incentivato lo smart working, con l’utilizzo delle tecnologie
orientato a ridurre il numero dei dipendenti presenti all’interno degli uffici
che è stato applicato soprattutto nel comparto delle energie rinnovabili.
Negli
ambiti di logistica e spedizioni è stata invece prevista una rimodulazione e
una turnazione del personale legata allo svolgimento delle funzioni essenziali,
mentre l’attività dei reparti di creazione e di produzione dei settori moda e
gioiello è stata temporaneamente sospesa utilizzando gli ammortizzatori sociali
previsti dallo stesso Governo per il Coronavirus. Quest’ultima misura ha
trovato motivazione anche in funzione del generale momento di stop vissuto dal
settore che sta registrando il rinvio di tutti gli eventi e tutte le fiere in
programma. «La decisione di sospendere e riorganizzare il lavoro -
commenta Gianni Gori, presidente di Graziella Holding, - è motivata dal
senso di responsabilità che pone la salute dei dipendenti e la prevenzione al
primo posto rispetto all’attività produttiva»
Arezzo,
martedì 17 marzo 2020
Nessun commento:
Posta un commento