lunedì 23 luglio 2012

A Pesaro brillano Daisy Bertelli e gli Esordienti della Chimera

AREZZO – La Chimera Nuoto continua a collezionare raffiche di medaglie: le ultime portano la firma degli Esordienti A, gli atleti del 2001, capaci di conquistare ben 9 allori a Pesaro al "XVII Trofeo Internazionale Città di Rossini". 
Alla prestigiosa manifestazione, che vantava la partecipazione di centinaia di atleti da tutta Italia, i ragazzi allenati da Elisabetta Alessandrini e da Lorenzo Batti si sono messi in luce con 5 ori, 3 argenti e 1 bronzo. 
La principale protagonista della gara è stata Daisy Bertelli, una delle grandi promesse del settore giovanile della Chimera Nuoto: la forte atleta è riuscita a salire per ben 4 volte sul gradino più alto del podio, dominando i 200 stile libero, i 200 misti, i 100 dorso e i 100 stile libero. L'ultimo oro è arrivato con Mattia Esposito, bravo nel precedere tutti nei 200 misti e di ripetersi poi con un bel terzo posto nei 100 dorso. Gli argenti portano tutti la firma di Elisa Fazzuoli, una nuotatrice che è riuscita ad arrivare seconda nei 100 stile libero, nei 200 stile libero e nei 100 dorso. A Pesaro hanno brillato anche Martina Bisaccioni, Lorenzo Sestini e Lucrezia Valtriani, tre ragazzi che hanno solo sfiorato la medaglia fermandosi al quarto posto; a chiudere la squadra della Chimera Nuoto sono Martina Bellinvia, Edoardo Calussi, Laura Casi, Sofia Crulli, Ivo Dimitrov, Olivia Ducci, Emanuele Fiorilli, Miriam Portino e Leonardo Zaccaria, atleti che, pur non avendo centrato il podio, hanno permesso alla società aretina di classificarsi all'8° posto complessivo tra le 47 squadre in gare. 
«Alcuni dei nostri ragazzi si sono ormai assestati ai vertici della categoria - affermano Batti e Alessandrini. - Aldilà dei singoli risultati, le principali soddisfazioni arrivano dalle prestazioni di tutto il gruppo che ha dimostrato grandi progressi e grandi qualità, confermandosi competitivo anche in un trofeo difficile come quello di Pesaro».

Arezzo, Lunedì 23 Luglio 2012

Uffici Stampa EGV
Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento