domenica 8 luglio 2012

Direttamente da Zelig, arriva all'Arena Eden il tecnico della Ferrari Marco Della Noce

AREZZO – Arezzo ospita un nuovo grande evento di comicità targato "Sos Cabaret": Martedì 10 Luglio, alle 21.00, sul palco dell'Arena Eden, andrà in scena Marco Della Noce, uno dei volti storici di Zelig. La serata, organizzata dai Noidellescarpediverse e inserita tra le iniziative estive dell'Eden, porta ad Arezzo, nell'arena all'aperto all'interno della splendida cornice del bastione appena ristrutturato, uno dei comici italiani più conosciuti ed apprezzati, per uno spettacolo che promette di assicurare una valanga di risate.
Il personaggio che ha reso celebre Della Noce è Oriano Ferrari, il capomeccanico della Ferrari che si diverte a fare scherzi a Sochmacher (la storpiatura del cognome del pilota tedesco Schumacher): indossando i panni del tecnico di Maranello, il comico è diventato una delle icone di Zelig, una trasmissione in cui è presente fin dalle primissime edizioni.  
Comico, cabarettista e attore, Della Noce è entrato nel mondo della comicità nel 1988, quando vinse il "Festival nazionale del Cabaret", un successo che destò l'attenzione di Antonio Ricci e che lo proiettò nel cast del programma "Drive in"; negli anni '90 arrivò la collaborazione con la Gialappa's Band in "Mai dire gol" e con Serena Dandini ne "L'ottavo nano", prima del definito sbarco a Zelig. A rendere la serata ancora più spettacolare e imprevedibile non mancheranno nemmeno gli sketch dei Noidellescarpediverse e del duo Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani). 
«Siamo riusciti ad avere ad Arezzo un comico di livello nazionale - spiegano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. - Questo evento si inserisce in una programmazione di "Sos Cabaret" che, solo negli ultimi mesi, ha portato in provincia grandi artisti del calibro di Bellani, Muzzi, Paiella e Benvenuti; lo spettacolo di Della Noce anticipa le finali estive del concorso di cabaret, finali per cui stiamo già preparando qualche succulenta sorpresa che ci permetterà di avere in città qualche big della risata italiana».

Arezzo, Lunedì 9 Luglio 2012

Nessun commento:

Posta un commento