mercoledì 7 novembre 2012

Il Tc Castiglionese cresce e apre anche la domenica pomeriggio


CASTIGLION FIORENTINO – Il Tennis Club Castiglionese cresce, si allarga e, per venire incontro alle esigenze dei 50 bambini della Sat (Scuola di avviamento al tennis) e degli oltre 120 soci, ha deciso di aprire anche la domenica in orario pomeridiano. Così, a partire dal 18 novembre, le strutture del circolo saranno a disposizione di chi vorrà cimentarsi con la racchetta sette giorni su sette con orario full time.
«Il tennis deve essere prima di tutto un divertimento e noi vogliamo dare ai nostri associati la possibilità di divertirsi anche la domenica pomeriggio, tenendo aperti i campi fino alle ore 19.30», ha detto il vicepresidente Maurizio Bertocci.
Ma non è questa l'unica novità del Tc Castiglionese che nel 2014 festeggerà i 50 anni di vita: nell'ottica di ampliare le proprie strutture e rappresentare un punto di riferimento per tutta la Valdichiana e non solo, il consiglio direttivo sta concretamente valutando l'ipotesi di coprire con un pallone pressostatico anche il quarto campo di gioco, l'ultimo rimasto scoperto. «Una necessità dovuta sia al desiderio di investire per il futuro, sia a quello di dare una risposta ai nostri giocatori, visto che nella stagione fredda i tre campi sono sempre affollati», ha confidato lo stesso Bertocci.
Intanto prosegue a gonfie vele la stagione invernale del circolo, con i corsi per adulti e bambini le cui iscrizioni sono sempre aperte (per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria al numero telefonico 0575/65.97.28). «A nome del consiglio direttivo - conclude Bertocci, - posso dire che siamo oltre modo soddisfatti del lavoro dei nostri tecnici e del numero degli allievi che vengono qui a giocare». A questo proposito si ricorda che il Tc Castiglionese ha dato la propria adesione per il progetto federale Pia, ideato per incentivare il tennis nei bambini di età inferiore agli 8 anni. Dal punto di vista agonistico, sono giorni di preparazione intensa per i cinque rappresentanti della squadra che nelle prossime settimane parteciperà al torneo a squadre regionale valido come campionato invernale. La squadra sarà composta, oltre che dal vicepresidente Bertocci e da Bernardo Viciani, dalle tre punte Cristiano Carcani, Alessandro La Cognata e Marcelo Tarony, l'ex giocatore professionista argentino che nei mesi scorsi ha allenato Gianluigi Quinzi, l'enfant prodige del tennis italiano.

Castiglion Fiorentino, mercoledì 7 novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento