venerdì 23 novembre 2012

La Chimera Nuoto torna dal "Trofeo Gold" con 23 medaglie


AREZZO – 13 ori, 7 argenti e 3 bronzi: è ricco il bottino di medaglie conquistato dalla Chimera Nuoto al "Trofeo Gold", un meeting giovanile organizzato la scorso fine settimana a Cecina. La società aretina ha partecipato alla manifestazione con 20 atleti che, accompagnati dal tecnico Marco Magara, sono riusciti a salire per ben 23 volte sul podio, permettendo alla Chimera Nuoto di piazzarsi al quarto posto assoluto nel medagliere.
«La partecipazione a questo trofeo ci ha permesso di arricchire la preparazione dei nostri atleti - spiega Magara. - Questo è un periodo di intenso allenamento in vista dei primi impegni ufficiali della nuova stagione, dunque l'aver gareggiato in questa manifestazione è stata un'occasione preziosa per confrontarci con i nuotatori delle altre società e per rinforzare lo spirito di squadra. Aldilà dei podi e della medaglie conquistate, siamo entusiasti perché quasi tutti i nostri ragazzi hanno mostrato grandi miglioramenti e sono riusciti ad abbassare i loro tempi».
Tra gli atleti in gara la migliore è stata Giamila Vannuccini, capace di conquistare ori in tutte le gare disputate: la nuotatrice, classe 1995, è salita sul gradino più alto del podio nei 100 dorso, nei 100 stile libero e nei 200 stile libero. Un tris di medaglie le hanno conquistate anche Mattia Esposito (oro nei 100 dorso e argento nei 100 e nei 200 stile libero), Maria Teresa Pescador (oro nei 100 e nei 200 stile libero e argento nei 50 stile libero) e Margherita Porro (oro nei 200 stile libero e bronzo nei 50 e nei 100 stile libero). Si sono dovuti accontentare di due podi a testa Giuditta Ducci (oro nei 100 rana e argento nei 100 farfalla), Emma Papini (argento nei 100 stile libero e bronzo nei 100 farfalla), Luca Serafini (oro nei 50 stile libero e argento nei 100 stile libero) e Lorenzo Sestini (un doppio oro nei 100 e nei 200 stile libero). Le ultime medaglie portano la firma di Francesca Benedetti, prima nei 50 stile libero, e di Stefano Caprioli, argento nei 50 farfalla, mentre ad arricchire ulteriormente il palmares dalla Chimera Nuoto ci sono anche due ori conquistati nelle staffette femminili 4x50 stile libero (con Benedetti, Papini, Pescador e Vannuccini) e 4x50 misti (con Benedetti, Ducci, Papini e Vannuccini). Tra gli atleti che hanno gareggiato al "Trofeo Gold" ma che non sono riusciti a salire sul podio c'erano Martina Bisaccioni, Andrea Cacioli, Edoardo Calussi, Sofia Crulli, Petev Dimitrov, Olivia Ducci, Emanuele Fiorilli, Filippo Porro, Maria Miriam Portino e Martina Quirini.

Arezzo, Venerdì 23 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento