lunedì 12 novembre 2012

Nuoto e fitness in acqua: al via i nuovi corsi del Centro Sport Chimera


AREZZO – Pronti, via: scatta il secondo ciclo di corsi del Centro Sport Chimera. Da Lunedì 12 Novembre ripartono tutte le attività natatorie e acquatiche ospitate all'interno del palazzetto del nuoto aretino e organizzate dalla Chimera Nuoto e dalla Sport3.
«Per ottenere risultati e per svolgere una buona attività sarebbe bene praticare una disciplina per tutto il corso dell'anno - spiega Marco Magara, il direttore tecnico del Centro Sport Chimera. - Ma per favorire la partecipazione e per assicurare maggior flessibilità abbiamo deciso di dividere la nostra attività in corsi di due mesi. È questo il motivo per cui, pur essendo appena a Novembre, abbiamo già iniziato il secondo ciclo di lezioni, un ciclo che, a differenza degli altri, sarà più lungo a causa delle festività natalizie e andrà così avanti fino al 27 Gennaio». 
I corsi della Chimera Nuoto comprendono l'intera scuola nuoto dai primi mesi di vita ai 100 anni, attraverso attività rivolte a persone di tutte le età e svolte in un ambiente, quello acquatico, non traumatico, privo di controindicazioni e adatto anche alla stagione invernale. Per quanto riguarda i corsi di nuoto, sono previste attività diversificate in relazione alle diverse fasce d'età: da 0-3 anni c'è il nuoto baby, da 3-6 i laboratori acquatici e la scuola nuoto per bambini, da 6-18 la scuola nuoto per ragazzi e da 18 a 100 la scuola nuoto per adulti. La Sport3 si occupa invece di ginnastica in acqua e garantisce numerose alternative che permettono di scegliere tra l'Acqua Gym, il Training, il Triathlon, l'Idrobike e la novità dell'Acqualta, attività che prevedono l'utilizzo di strumenti e di metodi di allenamento diversificati. 
«Le iscrizioni resteranno aperte fino all'esaurimento dei posti disponibili - conclude Magara. - Tutti i corsi si svolgono su una frequenza ideale di due allenamenti alla settimana, con la possibilità di personalizzare la preparazione con lezioni individuali e ritagliate sulle esigenze di ogni atleta».

Arezzo, Lunedì 12 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento