giovedì 1 novembre 2012

Migliorare le performance e prevenire gli infortuni: Freemove aiuta lo sport aretino


AREZZO - Migliorare le performance e prevenire gli infortuni: con questi due obiettivi la Freemove apre le proprie porte agli sportivi e alle società sportive. Gli innovativi corsi di ginnastica organizzati ad Arezzo dal personal trainer Simone Maggini prevedono esercizi che, a corpo libero o con piccoli attrezzi, fanno perno su tutto il corpo e sui suoi movimenti, ricalcando le azioni che ognuno esegue nella normale vita quotidiana o durante l'attività sportiva.
In questo senso Freemove può essere un valido ausilio alla prestazione sportiva perché, con la sua attività, permette di incrementare le performance, agevolare la riabilitazione post-infortunistica o prevenire gli stessi infortuni. «Freemove propone un tipo di ginnastica personalizzata e calibrata alle esigenze di ogni atleta - spiega Maggini. - Attraverso esercizi funzionali al tipo di attività svolta, è possibile integrare la preparazione atletica migliorando le performance sportive e favorire la riabilitazione di atleti reduci da un infortunio, da un trauma o da un'operazione, velocizzando il ripristino delle corrette funzioni del corpo». 
Un aspetto importante riguarda anche la prevenzione degli infortuni perché, essendo una ginnastica che si basa prioritariamente sull'utilizzo del corpo, questa spinge verso un maggior controllo delle proprie azioni e verso una maggior percezione del proprio sé, due caratteristiche che permettono un aumento del benessere e della possibilità di prevenire dolori e traumi. «Integrare la normale preparazione atletica con un'attività in palestra porta sicuramente grandi vantaggi - conclude Maggini. - In quest'ottica Freemove, la cui attività si svolge presso la palestra della FlashDance, ha intenzione di proporre la propria offerta anche alle società sportive, per una collaborazione che potrà portare giovamento alle prestazioni di ogni singolo atleta. Oltre a questo possiamo anche ampliare il nostro lavoro fornendo consulenze specifiche sulla preparazione atletica e sulle metodologie di lavoro più adatte per i vari sport».

Arezzo, Giovedì 1 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento