mercoledì 28 novembre 2012

La Stella Azzurra segna 7 goal e insegue la vetta


AREZZO – Due successi, tanti goal e un doppio secondo posto in classifica. Continua la corsa delle formazioni di calcio femminile della Stella Azzurra che, anche nell'ultimo fine settimana, hanno dimostrato di saper solo vincere: la prima squadra di serie C e le Giovanissime Regionali hanno piegato il Bagni di Lucca e l'Aglianese e si sono così confermate ai vertici dei rispettivi campionati.
Una vera e propria goleada è stata segnata dalla prima squadra che, nel sesto turno di serie C, ha piegato con un bel 7-1 il Bagni di Lucca. La gara è stato a senso unico fin dal fischio d'inizio, con le lucchesi mai pericolose e la Stella Azzurra capace di segnare due reti già nella prima frazione con Serena Patu, ex nazionale e colonna della squadra, e con Ilaria Presentini, giovane attaccante che ha così "benedetto" la sua prima gara da titolare. Nella seconda frazione il copione non è cambiato e le reti si sono susseguite in rapida successione timbrate da Carmen Nenna, Chiara Bartoli, Serena Pecchia, Elena Picciafuochi e Carolina Baracchi, promettente ragazza cresciuta nel vivaio aretino. «L'importate non è il risultato - afferma Claudio Chiarini, direttore generale della Stella Azzurra, - ma i progressi tecnici e tattici evidenziati da questo successo: la squadra ha dimostrato di aver appreso quei movimenti e quei meccanismi di gioco che le permettono di esprimere tutto il proprio valore. Con questa vittoria ci siamo portati ad appena due punti dalla prima in classifica e nelle prossime settimane, con un calendario favorevole e con le prime due impegnate in alcuni scontri diretti, possiamo approfittarne per provare a riconquistare la vetta».
Di fondamentale importanza è stato anche il successo ottenuto dalla Giovanissime che, nel campionato regionale femminile, si sono brillantemente imposte nello scontro al vertice contro l'Aglianese, campione toscano in carica e rivale per i primi posti della classifica. Nonostante il valore delle avversarie, la Stella Azzurra non si è mai fatta intimidire ed ha dettato il proprio gioco portandosi fino ad un vantaggio di 5-0. Forti di questo amplio margine le aretine si sono rilassate e, negli ultimi minuti di gioco, hanno lasciato spazio alle pistoiesi che hanno dimostrato una bella reazione d'orgoglio e sono riuscite a segnare tre reti. Questa vittoria ha permesso alla Stella Azzurra di lasciarsi alle spalle la stessa Aglianese e di portarsi al secondo posto in classifica, una posizione eccezionale considerando che la squadra aretina è alla sua prima esperienza nel campionato regionale.

Arezzo, Mercoledì 28 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento